Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Giovani per i giovani, borse di studio per gli studenti

I beneficiari dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 19 anni, essere iscritti all’ultimo biennio delle scuole superiori presenti sul territorio cittadino, risiedere a Gragnano da almeno due anni e avere voglia di conoscere luoghi, culture, usi e costumi di altre civiltà.

tempo di lettura: 1 min
03/01/2018 08:24:17
Gragnano - Giovani per i giovani, borse di studio per gli studenti

È degli ultimi giorni del 2017 la delibera per l’istituzione di borse di studio a favore degli studenti gragnanesi, proposta dall’Assessore Sara Elefante. I beneficiari dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 19 anni, essere iscritti all’ultimo biennio delle scuole superiori presenti sul territorio cittadino, risiedere a Gragnano da almeno due anni e avere voglia di conoscere luoghi, culture, usi e costumi di altre civiltà.

Le borse di studio finanziano, infatti, viaggi-studio all’estero con lo scopo di garantire, oltre all’acquisizione on site della lingua, anche un arricchimento culturale utile ad un inserimento nel mondo del lavoro sempre più globalizzato e multiculturale.

In tutto saranno assegnate 7 borse di studio del valore di mille euro ciascuna, destinate a quegli studenti meritevoli che nell’anno scolastico 2017/2018 avranno riportato una media pari ad 8.0/10.
Un altro importante obiettivo questo, raggiunto dal gruppo di Gragnano Hub che nel tempo ha posto al centro della propria azione politica i giovani, la formazione, l’occupazione.

L’assessore Sara Elefante ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore e di seguire con particolare dedizione tutte le iniziative che coinvolgono gli studenti ancora impegnati nel proprio percorso scolastico e universitario.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici