Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Francesco Longobardi: «Puntiamo a vincere e a governare»

La coalizione che lo sosterrà sarò formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e ben cinque liste civiche: Gragnano 2000, Gragnano Insieme, Gragnano Futura, Longobardi Sindaco e Movimento Periferie.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
13/04/2016 19:47:13
Gragnano - Francesco Longobardi: «Puntiamo a vincere e a governare»

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, questa mattina è stata presentata ufficialmente la candidatura a sindaco del centrodestra di Francesco Longobardi. La coalizione che lo sosterrà sarò formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e ben cinque liste civiche: Gragnano 2000, Gragnano Insieme, Gragnano Futura, Longobardi Sindaco e Movimento Periferie.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso il comitato elettorale di via Tommaso Sorrentino. Vi hanno preso parte l’ex sindaco Michele Serrapica, l’ex assessore Francesco Paolo De Rosa e l’ex consigliere comunale Eduardo De Rosa.

«Puntiamo a vincere e, soprattutto, governare – ha affermato Longobardi – considerato che negli ultimi 10 anni si sono succedute ben sei amministrazioni, tra quelle commissariali e quelle elette democraticamente. Siamo stati bravi a ricompattare tutto il centrodestra, e un grazie particolare va anche all’ex presidente della Provincia Franco Zagaroli, ideatore del tavolo della coalizione». Due sono gli obiettivi a medio e lungo termine. «Innanzitutto sul fronte politico proveremo ad allargare la coalizione ai Moderati – continua Longobardi – con l’obiettivo di trovare una sintesi sui programmi e sui progetti da mettere in campo per la città. Per quanto riguarda invece le priorità programmatiche – conclude – saranno due le direttrici della nostra amministrazione: enogastronomia e cultura».

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici