Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Elezioni, Nello D’Auria in vantaggio su Paolo Cimmino: la contesa si chiuderà al primo turno

Qualora lo scrutinio dovesse confermare le prime indiscrezioni, si andrebbe a profilare una sonora sconfitta per il sindaco uscente e per il capogruppo regionale di Forza Italia Annarita Patriarca, che rischia di cedere il passo nel suo feudo.

tempo di lettura: 1 min
di red
04/10/2021 18:11:12

Clamorosa sorpresa a Gragnano. Nello D’Auria sta ribaltando ogni pronostico e si avvia a diventare il nuovo sindaco del Comune dei Monti Lattari. Dopo circa la metà delle sezioni scrutinate, D’Auria ha accumulato un netto vantaggio nei confronti del suo principale avversario, il sindaco uscente Paolo Cimmino, e si avvia verso la vittoria al primo turno. Molto più distante la terza candidata, Maria Pia Di Maio, candidata con l’unica lista Europa Verde. Si profila dunque una batosta per Paolo Cimmino, che aveva riunito tutti i suoi ex avversari nella sua coalizione per provare ad avere la meglio su D’Auria, che tra l’altro fino a pochi mesi fa era stato il vicesindaco proprio di Cimmino. In attesa dello scrutinio della seconda metà delle sezioni, qualora il risultato dovesse essere confermato, sarebbe una sconfitta netta anche per il PD e il Movimento 5 Stelle, che sostengono Paolo Cimmino, nonché per il capogruppo regionale di Forza Italia Annarita Patriarca, che rischia di soccombere nella sua città natale, il suo feudo, che potrebbe finire nelle mani dei suoi avversari. Un segnale importante di debolezza per i partiti che non hanno espresso neppure il simbolo a sostegno del sindaco uscente, la cui corazzata rischia di sgonfiarsi sul più bello, mentre per D’Auria sono ore di trepidazione in attesa del risultato ufficiale.

Seguiranno aggiornamenti.

Video
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici