«Se qualcuno pensa di usare il mio nome per spaccare la città, io non ci sto». L’ex sindaco di Castellammare di Stabia, Salvatore Vozza, chiarisce la sua posizione rispetto alla possibilità di vederlo partecipare alle prossime elezioni amministrative. Nel corso di una lunga intervista, si è parlato della sua esperienza amministrativa, dell'ospedale San Leonardo con il progetto di delocalizzarlo sul Solaro, del Centro Antico e del rione Savorito. Ma anche di Marina di Stabia, Fincantieri, Terme e del PD. Un video che proporremo in due momento diversi. Una prima parte già online, la seconda sarà pubblicata lunedì 1 maggio.
Secondo Vozza, la città sta vivendo un momento delicato, proprio per questo si dice pronto a mettere a disposizione della collettività la sua esperienza. «Serve una mano in un progetto dove si mettono in campo forze nuove? In qualsiasi ruolo e funzione io ci sono. La passione per la politica e l’amore per la città è rimasto intatto – ma chiarisce - Non farò il candidato che spacca la città».
La ricetta di Vozza è semplice quanto chiara. «Castellammare ha bisogno di una coalizione ampia. Stiamo attraversando un momento straordinario, c’è quindi bisogno di costruire una soluzione straordinaria. Di fronte ad una coalizione di forze politiche, di associazioni, che individua soluzioni, non sarò certo io ad impedirlo, a contrappormi. Sono pronto a dare una mano».
Una lunga intervista che consigliamo ascoltare con attenzione. Nella prima parte, già online, si è parlato dell'ospedale San Leonardo con il progetto di delocalizzarlo sul Solaro, del Centro Antico e del rione Savorito.Nella seconda parte di parlerà di Fincantieri, Terme, Arenile e del PD.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.