Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vigili in strada fino a tarda sera, possibile accordo con i privati per il pagamento degli straordinari

Al vaglio dell'amministrazione comunale il progetto varato da pochi giorni a Vico Equense.

tempo di lettura: 1 min
di Annalibera Di Martino
26/07/2018 08:59:36
Castellammare - Vigili in strada fino a tarda sera, possibile accordo con i privati per il pagamento degli straordinari

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

«L'idea di estendere gli orari di servizio fino a tarda notte è al vaglio dell'amministrazione comunale». Castellammare rilancia il progetto di Vico Equense e l’assessore Scafarto prende in considerazione l’idea che arriva dalla penisola Sorrentina.

La sicurezza è uno degli obbiettivi principali per la vivibilità cittadina e per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio di Vico Equense arriva la proposta dei privati: tremila euro già stanziati per sovvenzionare gli straordinari dei vigili urbani in orario notturno con una bozza di contratto sottoscritta dagli imprenditori ed il comune. Un’idea unica nel suo genere, il primo caso di un “patto d’acciaio” verso un “bene comune”, per garantire un servizio h24 efficiente e sinonimo di tranquillità.

L’amministrazione stabiese sta lavorando in merito alla realizzazione di un progetto simile, che peraltro è stato già realizzato sul territorio lo scorso anno.

«Ho avuto modo di prendere atto delle difficoltà a cui deve far fronte il comando di polizia municipale - ci ha raccontato il neo assessore alla sicurezza Gianpaolo Scafarto - costretto a svolgere il proprio servizio di controllo del territorio e dell'ordine pubblico con personale ridotto. L'idea di estendere gli orari di servizio fino a tarda notte è al vaglio dell'amministrazione comunale almeno nei weekend quando i flussi turistici sono più elevati nei luoghi nevralgici della città».

Una possibile partnership tra il comune ed i privati sarebbe l’ideale per affrontare il problema della sicurezza a Castellammare, troppe volte sotto i riflettori per atti vandalici che si consumano proprio nelle ore notturne.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici