Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Viale Giovanni Battista Acanfora, Fratelli d'Italia: «Grande soddisfazione»

«Castellammare ricorderà così – hanno detto il coordinatore di FdI Michele Aprea ed il consigliere comunale Ernesto Sica – uno dei suoi figli illustri»

tempo di lettura: 1 min
17/01/2019 16:14:57
Castellammare - Viale Giovanni Battista Acanfora, Fratelli d'Italia: «Grande soddisfazione»

«Fratelli d’Italia Castellammare di Stabia esprime la più viva soddisfazione per il via libera della giunta comunale del sindaco Gaetano Cimmino all’intitolazione di un viale della villa comunale al capitano della guardia di finanza Giovanni Battista Acanfora, vittima delle foibe. Castellammare ricorderà così – hanno detto il coordinatore di FdI Michele Aprea ed il consigliere comunale Ernesto Sica – uno dei suoi figli illustri. Il capitano Acanfora, in servizio a Trieste nel 1937, è un martire della Seconda Guerra Mondiale ed ha ricevuto nel 2015 la medaglia d’onore concessa dal presidente della Repubblica».

«Le truppe di Tito rapirono Acanfora ed altri 120 finanzieri dopo l’invasione dell’ex Jugoslavia. Il capitano stabiese, in particolare, era il comandante della guardia di finanza di Trieste. Inoltre FdI, di concerto con l’amministrazione comunale, in occasione Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, organizzerà in città una serie di eventi».

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici