Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Via Nocera si rifà il look: l'obiettivo ora è dare slancio al finanziamento

La Regione Campania intanto ha approvato i finanziamenti nell’ambito del Bando Strade per le Aree Interne. De Luca: "Sforzo ulteriore per accelerare i cantieri e creare lavoro".

tempo di lettura: 1 min
di Alessio Esposito
14/04/2025 20:47:14

Via Nocera cambia volto. Nei mesi scorsi è stato approvato il progetto di restyling presentato dal Comune di Castellammare di Stabia alla Regione Campania, che intanto nei giorni scorsi ha annunciato di aver finanziato i progetti “Bando Strade” dedicato ai Comuni delle Aree Interne. L'annuncio del presidente Vincenzo De Luca, per ora, riguarda il pacchetto di 147 interventi per un totale di 365 milioni di euro, che interesserà 181 Comuni campani.

Castellammare confida di poter quanto prima contare su risorse per migliorare uno degli assi viari più importanti della città. Via Nocera è infatti una strada di collegamento cruciale tra il centro urbano e la zona collinare, frequentata ogni giorno da migliaia di residenti, studenti e lavoratori.

“Abbiamo voluto fare uno sforzo in più – ha dichiarato De Luca, parlando del finanziamento per le aree interne – per sostenere i Comuni che rischiavano di restare fuori dai fondi dell’Accordo di Coesione. Questi interventi risolvono problemi concreti per le comunità e generano nuova occupazione”. L'ipotesi di un finanziamento anche per Castellammare rappresenta una boccata d’ossigeno per l’amministrazione comunale, che punta a restituire decoro e funzionalità a una delle arterie storiche della città, migliorando sicurezza, mobilità e vivibilità quotidiana.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici