venerdì 10 aprile 2020 - Aggiornato alle 20:43
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Vendita parcheggio Sint, c'è già un'offerta?


L'area di proprietà della Sint non è ritenuta strategica per il rilancio del termalismo

pavidas

C'è già un'offerta per il parcheggio delle Terme di proprietà della Sint in viale delle Puglie. A poche ore dall'apertura del nuovo bando per la vendita dell'area non strategica per il futuro del termalismo stabiese, secondo le prime indiscrezioni, agli uffici è giunta già la prima richiesta da parte dei privati. Un dato che sicuramente fa riflettere considerato che nei mesi scorsi il parcheggio è stato più volte messo all'asta senza che mai nessuno abbia presentato un'offerta per aggiudicarselo. Ma cosa è cambiato in effetti nel giro di qualche mese? Semplicemente il prezzo di partenza della vendita. La Sint, non essendo riuscita a a piazzare l'area sul mercato, ha dovuto affidare il tutto al tribunale di Torre Annunziata che sta gestendo personalmente la questione.


Ed ecco quindi che sale l'attenzione degli imprenditori per un parcheggio che sicuramente potrebbe fruttare introiti importanti in futuro. Il rischio di speculazione è quindi alto considerato che alcuni addetti ai lavori hanno atteso che i prezzi scendessero prima di formulare un'offerta. Aspetto da considerare anche per il futuro in quanto se la Sint non dovesse essere in grado di ripagare i creditori, potrebbero finire all'asta anche altri beni come per esempio l'intero complesso del Solaro. Di conseguenza potrebbero finire nelle mani dei privati ad un prezzo molto al di sotto del loro valore. Un rischio che le forze politiche hanno più volte evidenziato e che stanno provando ad allontanare.



Castellammare - Vendita parcheggio Sint, c'è già un'offerta?

domenica 23 febbraio 2020 - 13:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO