domenica 21 aprile 2019 - Aggiornato alle 14:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - «Una città che fa acqua da tutte le parti»


Duro attacco al sindaco da parte del Movimento 5 Stelle.

pavidas

«Dopo la notizia dell'adesione del sindaco ad una lista a favore della GORI un altro episodio ha per protagonista l'acqua nella nostra città, e ancora una volta non in senso positivo». E' quanto si legge in una nota stampa diffusa dal Movimento 5 Stelle di Castellammare di Stabia.
 
«Purtroppo però questa volta a pagarne le conseguenze sono i più piccoli - proseguono - La scuola per l'infanzia di Capua infatti è stata colpita da una forte infiltrazione d'acqua costringendo la dirigente a evacuare le aulee interessate. Da quanto si apprende dai giornali però, il sindaco e l'assessore la fanno molto facile, minimizzando sul problema e sulle cause e rimandando i lavori più avanti. Ma si leggere a grandi lettere la rabbia dei genitori nei confronti di questo sindaco "sordo", a cui hanno inviato segnalazioni da oltre un mese per cui nulla è stato fatto, ed è per questo che ieri, nelle ore successive alla notizia il m5s ha depositato un'interrogazione per capire quali saranno gli interventi e in che maniera verrà risolto il problema.


A noi infatti, come anche alle mamme dei piccoli, non sembra un episodio tanto ordinario, e soprattutto ci duole constatare che la maggior parte delle scuole si trova in condizioni poco idonee per la salute ed il benessere dei bambini.
Ricordiamo la scuola di Postiglione, Karol Wojtyla, il Plesso Lattaro, Cicerone e Basilio cecchi, dove infiltrazioni e non funzionamento dei termosifoni hanno già provocato il malumore di molti genitori. Correre ai ripari dopo i fatti non è la giusta strada percorribile! La manutenzione delle scuole deve essere preventiva per evitare episodi sgradevoli come questi. Luoghi sicuri e ben riscaldati sono il minimo da chiedere per le strutture adibite all'istruzione delle ultime generazioni! Che il sindaco e l'assessore si rimbocchino le maniche già da ora! Non vogliamo più leggere queste notizie» conclude la nota.


mercoledì 23 gennaio 2019 - 14:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese