giovedì 13 dicembre 2018 - Aggiornato alle 20:17
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Tutti a piedi lungo corso Garibaldi: arriva la Ztl fino al prossimo 16 settembre


Si parte domani 5 agosto. Intanto sta per essere prolungato l'orario di servizio della polizia municipale: vigili in strada fino a tarda notte

pavidas

Tutti a piedi lungo corso Garibaldi. La giunta di Gaetano Cimmino ha deciso di chiudere l'arteria parallela alla villa comunale dal 5 agosto fino al 16 settembre. I veicoli non potranno transitare nel tratto di strada compreso tra via Gaeta (altezza Hotel Stabia) e piazza Umberto. L'ordinanza sarà attiva dalle 19 fino alle 23:45 e durerà per circa un mese. Sarà però un esperimento in attesa di far partire effettivamente la Ztl del mare promessa dal sindaco in campagna elettorale. Ma prima, come spiegato anche dall'assessore Russo, bisognerà garantire la creazione di nuove aree di sosta nei pressi del centro città (lungo corso De Gasperi e nei pressi delle Antiche Terme). Il provvedimento è stato votato da tutti i membri della giunta e partirà domani pomeriggio, primo weekend di agosto dove si attende un numero enorme di visitatori a Castellammare.

«Alla luce dell'aumento esponenziale che si è registrato sul territorio - si legge nel documento presentato dalla giunta - occorre adottare strumenti di disciplina della mobilità di persone e veicoli improntate alle seguenti linee di indirizzo: attenuare le criticità determinate dall'eccesso di traffico e dalla domanda di sosta; diminuire la pressione veicolare, tenendo comunque conto delle esigenze di accesso dei residenti e di chi ne ha effettiva necessità; indirizzare i flussi veicolari lungo la viabilità alternativa, disincentivando all'interno delle zone interessate dalla presenza di attrattori di persone provenienti in maggior parte dai comuni viciniori, ove consentire il transito a particolari categorie di veicoli, privilegiando la mobilità a piedi o in bicicletta».




Contestualmente alla Ztl, la giunta di Gaetano Cimmino, su indicazione dell'assessore alla Sicurezza Gianpaolo Scafarto, ufficializzerà di qui a breve il prolungamento dell'orario di servizio degli agenti della polizia municipale. I caschi bianchi stabiesi saranno attivi sul territorio fino a tarda notte controllando le zone della movida e tentando di evitare sosta selvaggia e i soliti comportamenti illegali. Il tutto in attesa di potenziare l'organico della polizia locale con le 40 assunzioni che sono state promesse dall'amministrazione di Gaetano Cimmino.


sabato 4 agosto 2018 - 14:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese