Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Terme, la UGL scrive a De Luca e chiede un «incontro in cabina di regia»

«L'Amministrazione uscente, senza mezzi termini, ha posto in liquidazione e poi condotto al fallimento le Terme, estromettendo dal mondo del lavoro oltre 100 lavoratori».

tempo di lettura: 1 min
19/02/2016 16:22:16
Castellammare - Terme, la UGL scrive a De Luca e chiede un «incontro in cabina di regia»

Vertenza Terme di Stabia, la UGL Regionale scrive al Presidente della Giunta Regionale della Campania,  Vincenzo De Luca, per chiedere un incontro urgente nell’ambito dell’apposita Cabina di Regia.

«La UGL Campania – si legge nella missiva a firma del Segretario Regionale Vincenzo Femiano - , esprime e rinnova il Suo profondo rammarico per le note vicende relative alla partecipata del Comune di Castellammare di Stabia, denominata Terme di Stabia S.p.A., azienda fiore all'occhiello del il termalismo campano, ma che purtroppo per scelte alquanto discutibili, l'Amministrazione uscente senza mezzi termini ha posto in liquidazione e poi condotto al fallimento, estromettendo dal mondo del lavoro oltre 100 lavoratori. La struttura dell'attuale Commissario Prefettizio del Comune stabiese, ha mostrato interesse ed impegno per la questione termale e per i riflessi positivi che la ripresa del termalismo, avrebbe in un contesto fortemente martoriato dalla mancanza di prospettive lavorative. Per le motivazioni suindicate, richiediamo al Governatore De Luca con cortese sollecitudine di convocare, un tavolo istituzionale presso la Cabina di Regia Regionale, con la partecipazione di Federterme, che già ha avuto modo di mostrare interesse per le sorti del termalismo stabiese, ed il Commissario Prefettizio, al fine d'iniziare proficuamente a verificare quali possano essere i punti d'intesa, per una rapida ripresa del termalismo a Castellammare di Stabia».

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici