lunedì 28 settembre 2020 - Aggiornato alle 22:48
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Terme, «il progetto Invitalia del 2014 è stato mai presentato?»


Un quesito sollevato dal consigliere comunale Giovanni Nastelli: «Un nuovo mistero stabiese». 

pavidas

«Le ultime esternazioni, venute da più parti, circa le prospettive di rilancio delle termalismo stabiese mi impongono un doveroso contributo alla discussione». Così Giovanni Nastelli, consgliere comunale di Uniti per Stabia.

«Registro con soddisfazione che, su iniziativa del Movimento 5 Stelle, il Sindaco si sia recato a Roma al cospetto di rappresentati del Mise e di Invitalia per illustrare le criticità del comparto termale della città - dice Nastelli - ma non mi fa manisfestare altrettanta soddisfazione l’esito di tale summit romano. Le lancette dell’orologio sono state riportate diversi anni orsono senza alcun passo in avanti. La sintesi? Necessitano investitori, solo ed esclusivamente allorché si trovino imprenditori interessati la parte pubblica farà la sua parte. Una risposta simile a quella data agli ultimi cinque sindaci e che, ricordo bene, essere stata la medesima data anche alla amministrazione Pannullo di cui ero parte integrante. Nel frattempo il tempo passa e nulla di proficuo questa amministrazione ha prodotto se non una serie di bandi inesitati. Tuttavia spunta nella discussione un fantomatico piano di Invitalia 2014 ante fallimento. Un piano che avrebbe dovuto scongiurare la procedura che ha segnato la fine di Terme di Stabia.


Esiste? Non esiste? Un nuovo mistero stabiese».

«Quello che posso affermare, senza tema di smentita, è - prosegue Nastelli - che mi sono occupato da consigliere, anche in sede di commissione della problematica allorchè ero in maggioranza con Pannullo. Di questo documento non è emersa giammai alcuna traccia. Lo dico con cognizione di causa anche perché, incuriosito, ho avuto modo e maniera di avere diverse interlocuzioni. Ebbene, ribadisco, non se ne è parlato ne’ in maniera ufficiosa ne’ in maniera ufficiale. Ricordo altro con chiarezza! La discussione, allora, si animo’ sulla scelta in maggioranza tra liquidazione e salvataggio anche alla luce della intervenuta Legge Madia. Si optò per il salvataggio per la scelta di un advisor e per un piano industriale cui avrebbe dovuto conseguenzialmete seguire il bando per l’affido del complesso. Riuscimmo a presentare il tutto alla Unione Industriale di Napoli poi il processo venne arrestato dallo sciogliemmto del Consiglio.  Mi sono ripromesso su Terme e Fincantieri di essere propositivo giammai polemico. Sul tema del lavoro mi ritroverete sempre dalla parte della città su altro sarò sempre nel mio ruolo di opposizione» ha concluso.



Castellammare - Terme, «il progetto Invitalia del 2014 è stato mai presentato?»

domenica 26 gennaio 2020 - 11:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Il Tribunale di Torre Annunziata ricorda il sacrificio dell'avvocatessa turca Timtik

Sorrento - Verso il ballottaggio. Massimo Coppola: «La nostra città deve tornare punto di riferimento turistico e culturale sia a livello nazionale che internazionale»

Castellammare - Esonda il Sarno, «sanzioni per i responsabili delle strutture amministrative regionali»

Castellammare - Riqualificazione viale degli Ippocastani a Quisisana, 60mila euro per individuare il progettista

Pimonte - Servizio igiene urbana, ieri il passaggio di cantiere

Meta - Scatta la protesta, «dal 2019 ad oggi istituti di salario accessorio non ancora erogati». Dipendenti verso lo sciopero

Boscoreale - Posticipata apertura scuole al 1 ottobre

Campania - Elezioni Regionali, in Penisola Sorrentina exploit di Leone Gargiulo

Massa Lubrense - Elezioni amministrative: confermato il sindaco Lorenzo Balducelli



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA