Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tagli all'assistenza sanitaria per disabili, i capigruppo mercoledì in Regione

Tagliati 1614 posti letto alle strutture semiresidenziali con la conseguente nascita di soli 120 posti letto nelle strutture residenziali.

tempo di lettura: 1 min
16/01/2015 17:54:43
Castellammare - Tagli all'assistenza sanitaria per disabili, i capigruppo mercoledì in Regione

Immagine di repertorio

Aumentare i posti letto nelle strutture sanitarie residenziali e riduzione di un numero molto più elevato in quelle semiresidenziali. E' il classico caso della coperta corta. Una problematica regionale che è stata oggetto questo pomeriggio dell'esame della conferenza dei capigruppo di Castellammare di Stabia. A far focalizzare l'attenzione dei colleghi su questa delicata vicenda è stato il consigliere comunale di SEL, Giuseppe Giovedi, da sempre sensibile a questa problematica. E così, alla presenza anche del sindaco Nicola Cuomo, è stata sollevata la necessità di sostenere l'iniziativa posta in atto dai familiari di soggetti diversamente abili a seguito del taglio di n. 1614 posti letto alle strutture semiresidenziali con la conseguente nascita di soli 120 posti letto nelle strutture residenziali.
"Il coordinamento campano delle famiglie per i diritti dei disabili - dicono i Capigruppo Istituzionali della Città di Castellammare di Stabia - mercoledì prossimo alle ore 10,30 manifesterà a Palazzo Santa Lucia il proprio dissenso ai decreti regionali n. 108 e 121 che hanno stabilito il taglio alle risorse sopra evidenziate. Per questo, la conferenza dei capigruppo istituzionale ha deciso di partecipare alla manifestazione, per verificare la possibilità di rivisitare la normativa in questione con la partecipazione attiva ed il fattivo contributo dei soggetti destinatari della normativa in essere".

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici