Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Supercinema in vendita, «lo acquisti il Comune per farne un teatro cittadino»

Un investimento da poco più di 2 milioni di euro.

tempo di lettura: 1 min
di sr
29/11/2020 15:39:05

Il Supercnema di Castellammare di Stabia messo in vendita per poco più di 2milioni di euro. Ed è questa l'occasione che ha spinto il consigliere comunale Andrea Di Martino a chiedere al sindaco di acquistarlo con fondi comunali per farlo diventare teatro cittadino.

Una proposta spinta dal fatto che «sono anni che c’è un movimento culturale in città, che fa istanza di avere un teatro stabile pubblico comunale» ricorda Di Martino che scrive quindi al sindaco «per sapere se intende acquistare la struttura, prevedendo nella prossima manovra di bilancio, le risorse proprie e quelle reperibili in istituzioni superiori attraverso l’adesione a bandi, necessarie ad acquistare la struttura».

In questo modio si andrebbe a creare «un cineteatro pubblico in città dedicata agli artisti del teatro Stabiese, collegata al Museo Civico Stabiano, dedicando alle opere e alla memoria del teatro stabiese, del cinema e delle arti figurative - dice Di Martino - Da Raffaele e Luisella Viviani a Ruccello, passando per Vanni Baiano, Ciro Madonna, Lello Radice ed il compianto Italo Celoro che fece di questa battaglia un terreno di impegno nell’ultimo cammino della sua vita, nella raccolta della cinematografia sulla città, dei film prodotti da Montello ed infine la collocazione del museo del teatro di figura, delle guarattelle e dei Burattini della compagnia degli sbuffi e della Ipiemme».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici