Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Strutture per gli operatori sanitari del San Leonardo

Amodio(FSI-USAE): «Non possiamo rischiare di portare a casa il virus».

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
30/03/2020 11:15:35

Un albergo o quantomeno degli edifici da destinare totalmente a coloro che svolgono ruoli di prim'ordine all'interno dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per quanto riguarda la lotta al coronavirus. È questa la richiesta che ha formulato il segretario del sindacato Fsi Usae Raffaele Amodio il quale ha scritto una nota al sindaco Gaetano Cimmino, al direttore del presidio ospedaliero Mario Muto e anche al direttore della clinica Villa Stabia per chiedere appunto un aiuto in questa fase di emergenza.

Il perché di questa richiesta è spiegato dallo stesso Amodio: "Non possiamo rischiare che persone che ogni giorno lavorano a stretto contatto con presunti casi di Covid-19 possano poi tornare a casa ed essere untori per le proprie famiglie. Penso per esempio a chi vive in case piccole e strette e dove è anche difficile mantenere una sorta di isolamento. Per questo motivo chiediamo alle autorità di aprire per noi degli alberghi o quantomeno da adibire a servizi di accoglienza alcuni gli uffici vuoti così da poter svolgere lì dentro la quarantena richiesta e non essere pericolosi per gli altri".

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici