Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Start ufficiale del Forum: primo punto la sede, ipotesi Villa Gabola

Concluso lo spoglio: al via il nuovo percorso per i giovani stabiesi.

tempo di lettura: 2 min
23/01/2026 14:41:22

Con la conclusione dello spoglio elettorale per l’elezione dei 25 componenti del Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia, prende ufficialmente il via una nuova fase di partecipazione e impegno civico destinata a incidere sul tessuto sociale cittadino nei prossimi tre anni. Un risultato accolto con entusiasmo dai neoeletti, che parlano di un’iniziativa nata «da un gruppo sano e spontaneo», animato dalla volontà di dare voce alle istanze delle nuove generazioni.

«Siamo molto contenti e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso», fanno sapere dal Forum, sottolineando come già in questa fase iniziale sia stato avviato un confronto costante e costruttivo con l’Amministrazione comunale e con gli uffici competenti. Un dialogo che, spiegano, ha trovato ampia disponibilità e collaborazione.

Proprio per il lavoro svolto in sinergia, il Forum dei Giovani ha voluto ringraziare l’assessore alle Politiche Giovanili, Annalisa Di Nuzzo, con la quale il confronto è definito «costante», il responsabile del procedimento, dottor Ciro Vitaglione, e lo staff degli uffici comunali, rappresentato dalla dottoressa Maria Stefania Schettino, dalla dottoressa Maria Cristina Esposito e dal dottor Edoardo Guarino.

Archiviata la fase elettorale, ora l’attenzione si sposta sugli obiettivi concreti. Nonostante il clima di festa per il traguardo raggiunto, le priorità sono già chiare: il primo passo per rendere il Forum pienamente operativo e realmente accessibile ai giovani della città è l’individuazione di una sede adeguata. In tal senso, sono già in corso interlocuzioni con l’Assessorato per valutare diverse ipotesi.

Tra le soluzioni allo studio c’è anche la struttura di Villa Gabola, nata grazie a un fondo destinato alla realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, che potrebbe rappresentare – secondo il Forum – la sede ideale. «L’importante è dare al più presto una “casa” ai giovani stabiesi», sottolineano i rappresentanti.

Il percorso istituzionale proseguirà nelle prossime settimane con la convocazione della prima assemblea, durante la quale si procederà all’elezione del Coordinatore e delle altre cariche interne, passaggio fondamentale per l’avvio operativo del Forum dei Giovani e per trasformare le idee in progetti concreti al servizio della comunità.

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

18/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici