Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Spiagge accessibili ai disabili, arriva il bollino per i lidi

Ieri incontro in Comune tra i gestori e le associazioni e forum di categoria.

tempo di lettura: 1 min
12/05/2021 09:44:33

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Potenziare il protocollo d’intesa esistente e la collaborazione tra amministrazione, gestori dei lidi, associazioni, Forum della Disabilità e capitaneria di porto in vista della stagione balneare ormai alle porte. E’ stato questo l’obiettivo della riunione svoltasi ieri pomeriggio a Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia.

Al tavolo hanno preso parte il vicesindaco Antonio Cimmino, gli assessori Sabrina Di Gennaro (Politiche sociali) e Fulvio Calì (Urbanistica), la capitaneria di porto, i rappresentanti dei lidi, i Garanti della Disabilità di Castellammare di Stabia, Antonio Celentano, e di Sant’Antonio Abate, Alfonso D’Aniello, il Forum della Disabilità rappresentato da Rosario Capuano ed Angela Procida, Francesca Esposito dell’associazione “Spiaggia Superabile”,

L’amministrazione comunale ha recepito le esigenze delle associazioni ed ascoltato le problematiche esposte dai balneari nella gestione degli stabilimenti sia dal punto di vista strutturale sia per i servizi. Tra i punti affrontati l’opportunità di fornire ai lidi un’assistenza specializzata per i disabili e corsi di formazione per gli operatori. Allo studio anche l’ipotesi di dotare gli stabilimenti di un bollino per le spiagge accessibili ai disabili con o senza l’ausilio di operatori.

Video
play button

Verso Catanzaro - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù: «Marchionne afferma che la mediocrità è il più grande nemico dell'eccellenza, dobbiamo uscire dall'ordinario per migliorarci».

10 ore fa
share
play button

Castellammare - PD, regionali e futuro della città: intervista al Presidente del Consiglio Comunale

24/09/2025
share
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici