Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sostegno per 2627 famiglie con la carta 'Dedicata a te'

Nessuna lettera cartacea e zero code agli uffici comunali per il ritiro.

tempo di lettura: 2 min
11/09/2024 15:10:49

Sono 2627 le famiglie di Castellammare di Stabia destinatarie della Carta 'Dedicata a te', la misura di sostegno dell'INPS rivolta ai nuclei familiari con un ISEE fino a 15mila euro. La carta, del valore di 500 euro, potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni di prima necessità, tra cui alimenti, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale.

"Offriamo un aiuto concreto alle famiglie stabiesi che stanno affrontando momenti di difficoltà. La nostra amministrazione si impegna a garantire che queste risorse siano messe a disposizione nel modo più rapido ed efficace possibile", ha commentato il sindaco Luigi Vicinanza.

La graduatoria dei beneficiari, individuati dall'INPS, è consultabile sul sito internet del Comune di Castellammare di Stabia (https://comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/novita/carta-dedicata-a-te-2024-graduatoria-beneficiari/#allegati ). I beneficiari che individuano il proprio nominativo nella graduatoria dovranno accedere, a partire dal 12 settembre 2024, al link https://ambitoterritorialen27.sicare.it/portalecittadino/login mediante SPID o carta di identità elettronica, per scaricare e stampare la lettera di comunicazione di assegnazione e il codice identificativo da consegnare agli uffici postali per il ritiro. Castellammare di Stabia è uno dei pochi comuni dell'area metropolitana ad aver informatizzato l'intera procedura di assegnazione della Carta Dedicata a te, evitando l'invio di lettere cartacee e senza richiedere ai cittadini di recarsi presso gli uffici comunali.
Per coloro che sono già stati beneficiari della misura nel 2023, l'importo sarà accreditato direttamente sulla carta di cui sono già titolari.

La Carta Dedicata a te non richiede una domanda da parte dei cittadini, poiché l'INPS identifica i potenziali beneficiari basandosi sulle dichiarazioni dei redditi disponibili. Sono esclusi dal programma i single, le coppie senza figli e coloro che già ricevono altri aiuti statali come la NASpI, l'assegno di inclusione, l'indennità di mobilità e altri fondi di solidarietà.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici