Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Slitta al 4 maggio il consiglio comunale sul bilancio

Acquistato software per garantire la segretezza nelle votazioni.

tempo di lettura: 1 min
di sr
23/04/2021 08:38:37

Immagine di repertorio non associata alla notizia

Slitta al 4 maggio il consiglio comunale che dovrà approvare il bilancio del comune di Castellammare di Stabia. Sfruttando la proroga concessa dal Governo, Palazzo Farnese ha rinviato l’assise già calendarizzata per lunedì 26 aprile. Alla base della decisione l’indisponibilità di alcuni consiglieri comunali colpiti dal Covid-19. Ma non è tutto. Il sindaco Gaetano Cimmino punta anche a rendere operativo il passaggio di consegne tra Vincenzo Ungaro ed Emanuele D’Apice con quest’ultimo pronto a vestire i panni di presidente dell’assise cittadina. Un passaggio già rinviato diverse volte a causa dell’impossibilità – con sedute in videoconferenza – di garantire la segretezza del voto. Proprio per bypassare questo ostacola, il Comune si è dotato di un software capace di garantire votazioni anonime. Probabile quindi che venga usato giù il prossimo 4 maggio dando così il via alla staffetta sullo scranno più alto dell’aula consiliare.

Quella sull’approvazione del bilancio sarà un’assise importante per il sindaco che gli permetterà di capire se ha ancora il margine di consenso in aula che gli permetta di proseguire il suo mandato senza patemi. Un aspetto non scontato dopo il rimpasto di giunta che ha lasciato l’amaro in bocca a più di un partito e con la minoranza pronta ad affondare il colpo nel momento in cui se ne presenti l’occasione.

Video
play button

Castellammare - Affreschi trafugati restituiti al Parco Archeologico di Pompei. Tre alla Reggia

La riconsegna è avvenuta nel Museo Archeologico Libero D’Orsi. Gli interventi di Massimo OSANNA Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura, Gabriel ZUCHTRIEGEL Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, del Generale di Brigata Roberto RICCARDI, di Laura PEDIO, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Milano e del sindaco Gaetano CIMMINO.

2 ore fa
share
play button

Dialogo sui 24 CFU abilitanti all'insegnamento con il Giudicante messinese virtualmente competente

11 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Verso il playoff col Palermo, le parole di mister Padalino

17/05/2021
share
play button

Castellammare - Legambiente e Forum dei Giovani ripuliscono l'arenile

16/05/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici