Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Slitta al 4 maggio il consiglio comunale sul bilancio

Acquistato software per garantire la segretezza nelle votazioni.

tempo di lettura: 1 min
di sr
23/04/2021 08:38:37

Immagine di repertorio non associata alla notizia

Slitta al 4 maggio il consiglio comunale che dovrà approvare il bilancio del comune di Castellammare di Stabia. Sfruttando la proroga concessa dal Governo, Palazzo Farnese ha rinviato l’assise già calendarizzata per lunedì 26 aprile. Alla base della decisione l’indisponibilità di alcuni consiglieri comunali colpiti dal Covid-19. Ma non è tutto. Il sindaco Gaetano Cimmino punta anche a rendere operativo il passaggio di consegne tra Vincenzo Ungaro ed Emanuele D’Apice con quest’ultimo pronto a vestire i panni di presidente dell’assise cittadina. Un passaggio già rinviato diverse volte a causa dell’impossibilità – con sedute in videoconferenza – di garantire la segretezza del voto. Proprio per bypassare questo ostacola, il Comune si è dotato di un software capace di garantire votazioni anonime. Probabile quindi che venga usato giù il prossimo 4 maggio dando così il via alla staffetta sullo scranno più alto dell’aula consiliare.

Quella sull’approvazione del bilancio sarà un’assise importante per il sindaco che gli permetterà di capire se ha ancora il margine di consenso in aula che gli permetta di proseguire il suo mandato senza patemi. Un aspetto non scontato dopo il rimpasto di giunta che ha lasciato l’amaro in bocca a più di un partito e con la minoranza pronta ad affondare il colpo nel momento in cui se ne presenti l’occasione.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici