Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sliding doors tra i dirigenti del Comune. Nomine provvisorie in attesa delle nuove assunzioni

Il sindaco Antonio Pannullo ha deciso di promuovere i funzionari del Comune a dirigenti facenti funzione per due settimane al fine di non bloccare la macchina amministrativa, in attesa che siano assunti i dirigenti che hanno fatto domanda di mobilità volontaria.

tempo di lettura: 2 min
07/06/2017 13:44:01
Castellammare - Sliding doors tra i dirigenti del Comune. Nomine provvisorie in attesa delle nuove assunzioni

Una soluzione provvisoria per ovviare alla discrepanza dei tempi del bando di mobilità per i nuovi dirigenti comunali. Il sindaco Antonio Pannullo ha deciso di promuovere i funzionari del Comune a dirigenti facenti funzione per due settimane al fine di non bloccare la macchina amministrativa, in attesa che siano assunti i dirigenti che hanno fatto domanda di mobilità volontaria.

I bandi di concorso per mobilità di due dirigenti a tempo indeterminato sono scaduti lunedì, ma la convocazione dei funzionari del Ministero è fissata al 21 giugno e il via libera alle assunzioni non può avvenire senza l'ok della funzione pubblica del Governo. Nel frattempo, il 31 maggio sono scaduti i mandati di Francesco Cannavale, Mariamaddalena Leone e Amalia Raffone e l'Ente si è ritrovato di colpo con due soli dirigenti a tempo pieno, ossia Sabina Minucci e Antonio Vecchione.

Una situazione che rischiava di bloccare completamente la macchina comunale e che ha costretto l'amministrazione a mattere una toppa mediante un decreto sindacale per la nomina per 14 giorni dei funzionari comunali in veste di dirigenti. Le suddette nomine scadranno il prossimo 19 giugno, dopodiché dovrebbero subentrare i nuovi dirigenti, ma il continuo via vai di cariche cruciali per l'andamento della macchina amministrativa non giova affatto all'Ente, che si ritrova ancora a rimescolare le carte in un mese di giugno che si preannuncia estremamente tribolato.

Non solo i funzionari, comunque, ma anche due ex dirigenti hanno ricevuto l'incarico temporaneo, esteso a ben sette figure che vanno ad aggiungersi a Sabina Minucci e Antonio Vecchione. Francesco Ilardi si occuperà del settore Pubblica Istruzione Cultura-Politiche per la Gioventù-Turismo; Luciano Rega ai Lavori Pubblici-Datore di Lavoro; Rosario Guerriero all'Ambiente; Michele Fontanella al settore Servizio Innovazione Tecnologia-URP-Sito Web; l'ex dirigente Mariamaddalena Leone al Servizio Economico Finanziario Fiscalità Locale-Società Partecipate; Amalia Raffone alle Politiche Sociali.

Ad essi ovviamente si aggiungono Sabina Minucci per Risorse Umane-Servizi Demografici-Immigrati-Sportello Donna e Pari Opportunità e Antonio Vecchione per Polizia Municipale e Protezione Civile. Nel giro di un mese, dunque, svariati settori avranno visto passare ben tre dirigenti ed è evidente che a regnare sovrana sia soprattutto la confusione.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

3 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

3 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici