domenica 18 novembre 2018 - Aggiornato alle 23:01
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Sint, i consiglieri di maggioranza: «assemblea soci provvedimento ineludibile»

««La discussione in consiglio comunale sarà effettuata quando iavremo ben chiare le idee sulla situazione patrimoniale e sulla mole debitoria».

pavidas

«L'assemblea straordinaria dei soci sarà propedeutica soltanto a dar seguito ad una delibera di messa in liquidazione di Sint emanata a giugno dal commissario prefettizio. Un provvedimento ineludibile, a seguito dell'esito negativo del bando di privatizzazione degli immobili». Così i consiglieri di maggioranza dell'amministrazione guidata da Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

«La discussione in consiglio comunale - proseguono i consiglieri di maggioranza - sarà effettuata quando insieme al commissario liquidatore avremo ben chiare le idee sulla situazione patrimoniale e sulla mole debitoria di Sint. Altro che miopia politica. La messa in liquidazione di Sint è la conseguenza del flop dei due bandi di privatizzazione effettuati nell'ultimo anno e mezzo, con chiare responsabilità da parte di chi ha amministrato la partecipata e il Comune.


La salvaguardia del patrimonio immobiliare delle Terme e del compendio aziendale non è in discussione. E con il commissario liquidatore - concludono i consiglieri di maggioranza - abbiamo già prefissato scadenze precise per procedere all'indicazione del percorso da seguire, che sarà discusso con il coinvolgimento del consiglio comunale, delle parti sociali, dei lavoratori, degli imprenditori e dell'intera città».



giovedì 13 settembre 2018 - 23:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese