«Ringrazio Umberto De Gregorio, presidente Eav, per la pronta risposta alla richiesta di disporre le guardie giurate nelle fermate Circum di Castellammare di Stabia, a seguito dei recenti episodi di violenza che hanno avuto luogo nella stazione di Via Nocera e, più in generale, in più stazioni della tratta Napoli-Sorrento». E' quanto afferma il sindaco Gaetano Cimmino a seguito del riscontro avuto alla sua richiesta di qualche settimana fa a seguito di alcuni episodi di violenza che si erano registrati nelle stazioni circum di Via Nocera e Moregine.
In realtà, De Gregorio si è reso disponibile a garantire un opportuno servizio di vigilanza anche attraverso l’impiego di telecamere di videosorveglianza, con il supporto della polizia municipale di Castellammare di Stabia. Questo «a causa della necessità di bilanciare le risorse con il numero notevole di stazioni», per cui «non è possibile assicurare guardie giurate ovunque e ad ogni ora».
«La tutela dell’integrità fisica dell’utenza e del personale preposto al servizio - ha detto Cimmino - rappresentano una priorità per tutto noi. Ed è necessario uno sforzo in più per contribuire insieme a garantire la sicurezza dei cittadini».
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.