«Ci risiamo. Dopo aver umiliato Castellammare a livello europeo con un commento razzista, dopo aver mortificato la memoria delle vittime dell’olocausto con uno striscione, ora il paladino della giustizia “de noi artri” che tanto si “sbatte” per la legalità, fa bella mostra di una foto con parenti di boss. Ernesto Sica e legalità un ossimoro». A dirlo è Francesco Nappi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.
«Chiediamo al sindaco, tra un plagio ed un festeggiamento, nella giornata del varo, di prendere non più posizione, ma provvedimenti nei confronti del consigliere “scomodo” per la città tutta. Il Movimento 5 Stelle chiede al consigliere Ernesto Sica di avere un sussulto di dignità e dimettersi da presidente della commissione Statuto prima e da consigliere immediatamente dopo. Il sindaco non può far finta di nulla e far finire tutto con l’ennesima lavata di capo: è il sindaco non il baby sitter di Ernesto Sica intervenga immediatamente e ne chieda le dimissioni» conclude Nappi.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.