Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il programma delle iniziative del Comune

Convegni, workshop, una pedalata e un 'car free day' per lanciare un segnale a tutti i cittadini.

tempo di lettura: 1 min
17/09/2019 13:03:49

L’organizzazione mondiale della sanità ci ricorda che nel modo la sedentarietà causa ogni anno quasi 2 milioni di decessi. In particolare, si stima che l’inattività fisica sia responsabile del 25% dei tumori al colon e al seno, del 27% dei casi di diabete, del 30% delle malattie cardiache.

Secondo gli studiosi, invece, percorrere 10mila passi al giorno è la ricetta del benessere, perché migliora la qualità del sonno, l’umore e l’autostima, oltre che mettere al riparo le persone dal rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.

Castellammare ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019, incentrata sul tema 'Camminare e andare in bicicletta sicuri, cammina con noi!'. Convegni, workshop, una pedalata e un 'car free day' per lanciare un segnale a tutti i cittadini sui vantaggi che derivano da una vita attiva e in costante movimento.

Questa mattina, a Palazzo Farnese, il sindaco Gaetano Cimmino e l'assessore Gianpaolo Scafarto, hanno illustrato le iniziative che il Comune ha organizzato per l'occasione.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici