Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scuola, lunedì superiori in aula. Negozi apriranno alle 11

E' la soluzione ipotizzata dal sindaco per prevenire gli assembramenti. Ingresso ed uscita degli alunni sfasati di qualche ora.

tempo di lettura: 1 min
26/01/2021 08:27:16

Si è tenuto ieri un incontro ricognitivo e operativo con la Prefettura in vista della riapertura delle scuole secondarie di secondo grado, prevista per il prossimo 1 febbraio. L’obiettivo consiste nel pianificare l’ingresso e l’uscita degli studenti dai plessi scolastici al fine di evitare possibili assembramenti e garantire il rispetto delle norme anti-Covid. Sono intervenuti il sindaco Gaetano Cimmino, gli assessori Diana Carosella e Gianpaolo Scafarto, i dirigenti scolastici, il comandante della polizia municipale Antonio Vecchione, la Protezione Civile comunale, i rappresentanti di Eav e Ascom di Castellammare di Stabia.

«Si è convenuto di acquisire ogni elemento utile al fine di attuare al meglio le disposizioni prefettizie - ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino - e sono stati valutati diversi accorgimenti per metterle in atto. In particolare, si è ritenuto fondamentale il rispetto dello sfasamento degli orari di ingresso e di uscita delle varie classi, distanziati perlomeno di un’ora e mezza, così come concordato nel corso dei precedenti incontri con la Prefettura. Si è anche discusso, di conseguenza, dell’opportunità di prevedere l’apertura alle 11 degli esercizi commerciali non di prima necessità, per evitare affollamenti negli orari di accesso alle scuole. Si valuterà, infine, la possibilità di riservare, nelle adiacenze delle strutture scolastiche, alcune aree di sosta per i motocicli, di cui si potranno servire gli studenti per recarsi nei plessi scolastici».

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici