Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scelta scrutatori, «La sagra dell'inopportuno è servita, come ogni anno d'altronde»

Scala(LeU): «Un’usanza, una consuetudine alla quale non riesco ad abituarmi».

tempo di lettura: 1 min
28/08/2020 17:18:02
Castellammare - Scelta scrutatori, «La sagra dell'inopportuno è servita, come ogni anno d'altronde»

Anche il consigliere comunale di Liberi e Uguali, Tonino Scala, critica aspramente la decisione della commissione elettorale - composta da Nicola De Filippo, TIna Donnarumma e Barbara Di Maio - di selezionare il 50% degli scrutatori con nomina diretta e solo l'altro 50% con il sorteggio.

«Si predica la trasparenza, il palazzo di vetro e invece ci troviamo di fronte all'ennesimo accordicchio al quale non ho partecipato e non parteciperò mai - dice Scala - Come ad ogni tornata elettorale siamo alla divisione di piccole ciociole che tanto piacciono al centrodestra della mia città. Centrodestra ? Sì, perché nella commissione elettorale c’è solo il centrodestra ed esiste un problema per democrazia, quando se ne renderanno conto sarà sempre troppo tardi». Il riferimento è proprio a Tina Donnarumma che fu scelta per far parte della commissione elettorale quando era in minoranza.

«Lunedì, come da verbale, il 50% degli scrutatori sarà sorteggiato e il 50% lottizzato. Un’usanza, una consuetudine alla quale non riesco ad abituarmi. Com’è accaduto in questi anni non parteciperò ad spartizione inopportuna e di baso profilo. Sia chiaro non trattasi di operazione contra legem, ma di un uso, a mio avviso, improprio della norma. Buona spartizione» conclude Scala.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici