Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scavo irregolare su via Marconi, ditta sanzionata con multa da 4mila euro

Gli operai erano al lavoro su una strada che appena un mese fa è stata rimessa totalmente a nuovo con un tappetino d’asfalto rifatto nell’ambito della programmazione prevista per la manutenzione e il restyling di tutte le strade cittadine.

tempo di lettura: 1 min
di red
30/07/2021 17:48:38

Uno scavo irregolare sulla strada appena asfaltata. Scatta la sanzione per una ditta che opera per conto di Open Fiber, la società che detiene la gestione del servizio per l’installazione della fibra ottica in città. Gli operai erano al lavoro su via Marconi, che appena un mese fa è stata rimessa totalmente a nuovo con un tappetino d’asfalto rifatto nell’ambito della programmazione prevista per la manutenzione e il restyling di tutte le strade cittadine. A scovare i lavori irregolari in corso su una delle arterie centrali della città è stata la polizia municipale, insospettita dalla presenza dei lavori sulla strada da poco riasfaltata. Alla ditta è stata comminata una sanzione da 4300 euro, in linea con quanto previsto dal nuovo regolamento per gli scavi su strada pubblica, approvato nello scorso mese di aprile, tenendo conto anche dell’inosservanza di alcune norme in materia di sicurezza sul lavoro. E inoltre la stessa ditta dovrà provvedere al ripristino dello stato dei luoghi, riasfaltando la strada per 5 metri di lunghezza intorno allo scavo effettuato. Si tratta della terza ditta soggetta a sanzioni per scavi irregolari, dopo i casi già registrati nei mesi scorsi in via Pozzillo e in via Brin. In entrambe le occasioni, per le ditte colte in flagranza di reato è stata applicata una sanzione da 800 euro, unitamente al ripristino dello stato dei luoghi.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici