Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - San Leonardo, da Hub diventa Spoke per la rete IMA. «Un altro schiaffo alla città»

Base Popolare: «Si continua a fare campagna elettorale sulla pelle del nostro territorio».

tempo di lettura: 1 min
19/07/2024 12:04:43

Un altro schiaffo alla città per Base Popolare Democratici e Progressisti che , in passato, più volte era già intervenuto per scongiurare questa eventualità.
E’ di qualche giorno fa la Delibera della Giunta Regionale della Campania che affida a Boscotrecase il servizio che in base a delibere precedenti individuava il San Leonardo di Castellammare.
“Dopo la vicenda della nomina del Presidente del Parco dei Monti Lattari - sottolinea Base Popolare Democratici e Progressisti - si continua a fare campagna elettorale sulla pelle del nostro territorio spostando da un ospedale all’altro un servizio previsto per il San Leonardo. Il D.C.A. N. 64 del 16.07.2018 in funzione del Piano Regionale della Rete dell’Emergenza Cardiologica Campana (Rete IMA), prevedeva il P.O. San Leonardo quale Centro Centro HUB della Macro Area Napoli 3 Sud. Con la delibera approvata qualche giorno fa assistiamo al declassamento del San Leonardo . Una scelta sbagliata che appare come un ulteriore strappo. In attesa della realizzazione del nuovo ospedale non possiamo assistere inermi al depotenziamento dell’attuale ospedale che ogni giorno offre assistenza ad un ampio bacino di utenza “

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici