Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Salta il consiglio comunale, il sindaco: «Colpa di una minoranza sciocca»

Il consiglio comunale è ora convocato per venerdì alle ore 9.00.

tempo di lettura: 2 min
20/12/2018 18:33:43
Castellammare - Salta il consiglio comunale, il sindaco: «Colpa di una minoranza sciocca»

«Scappavano da maggioranza, scappano anche da minoranza. La fuga di un’opposizione sciocca e opportunista ha fatto saltare l’odierno consiglio comunale. I consiglieri di opposizione erano presenti e sono andati via, facendo venir meno il numero legale, a fronte dei contrattempi che hanno impedito ad alcuni consiglieri di maggioranza di arrivare puntuali all’appello». E' la versione del sindaco Gaetano Cimmino a quanto accaduto oggi in cosiglio comunale dove il la seduta è saltata per la mancanza del numero legale.

«L’atteggiamento della minoranza è una mancanza di rispetto nei confronti della città - ha detto il primo cittadino stabiese - ancora una volta mortificata da chi in passato non ha avuto la capacità di governarla sotto tutti i profili, portandola allo sfascio. Il consiglio comunale, tra l’altro, prevedeva tra i punti all’ordine del giorno anche la discussione sulla mozione presentata dall’opposizione sul futuro del patrimonio termale, l’unico atto politico a fronte di una serie di provvedimenti di natura tecnica previsti dall’amministrazione comunale. L’opposizione, in pratica, ha rinunciato a discutere un atto di indirizzo per il quale essa stessa ha presentato richiesta di convocazione del consiglio comunale, il primo atto prodotto dalla sterile minoranza in sei mesi tra cene e riunioni fumose in via Plinio».

«Respingiamo nei toni e nei contenuti e rispediamo al mittente, inoltre, le illazioni relative alla correlazione tra le vicende giudiziarie delle ultime settimane e il mancato svolgimento del consiglio comunale - conclude Cimmino -  Chi vuol discutere di camorra non scappa come questa opposizione di conigli e sciacalli della politica. Il terrorismo psicologico dell’opposizione rappresenta un tentativo maldestro e puerile di fare ostruzionismo sull’attività politica e amministrativa che stiamo mettendo in campo e che ci apprestiamo a portare avanti nei prossimi anni. Il consiglio comunale è convocato per venerdì 28 dicembre alle ore 9.00».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici