Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Romeo Menti, restyling più vicino. A breve il bando, i lavori potrebbero iniziare a fine luglio

Da diversi anni ormai la Juve Stabia è in regime di proroga con la Lega. Occorrerà rimpiazzare il manto erboso attuale con un sintetico di ultima generazione per ottenere l'omologazione Fifa 2 Star.

tempo di lettura: 2 min
di Giancarlo Esposito
01/06/2017 12:55:25
Castellammare - Romeo Menti, restyling più vicino. A breve il bando, i lavori potrebbero iniziare a fine luglio

Il restyling del Romeo Menti potrebbe presto diventare realtà. È stata approvata, infatti, una variazione di bilancio per pagare gli oneri per le spese tecniche, inizialmente non previsti ma necessari per completare l'iter burocratico e indire il bando che consentirà alle ditte interessate di presentare la propria offerta e aggiudicarsi l'appalto per i lavori all'impianto sportivo.

Occorrerà rimpiazzare il manto erboso attuale con un sintetico di ultima generazione per ottenere l'omologazione Fifa 2 Star nel rispetto dei criteri infrastrutturali del sistema delle licenze nazionali Figc. Da diversi anni ormai la Juve Stabia è in regime di proroga con la Lega e la dirigenza gialloblù nel 2016 espose all'amministrazione comunale la necessità di intervenire in fretta per non incappare nel rischio di dover emigrare a Caserta, ipotesi poi scongiurata in seguito all'ennesima mediazione messa in atto con i vertici federali.

Fu il commissario prefettizio Claudio Vaccaro a inserito a bilancio 800mila euro per disporre l'adeguamento dell'impianto sportivo, che prevede non solo la sostituzione del manto erboso con un sintetico di ultima generazione, ma anche la manutenzione degli spogliatoi e l'eliminazione delle barriere.

L'assessore all'Urbanistica Pino Rubino ha assicurato che la pubblicazione del bando avverrà in tempi piuttosto brevi, forse persino entro una settimana, ragion per cui non è da escludere che a fine luglio possano avere inizio i lavori di restyling del Romeo Menti, allo scopo di metterlo a disposizione della Juve Stabia in vista dell'inizio della prossima stagione calcistica.

Toccherà poi al presidente Franco Manniello sciogliere le riserve e definire le sue intenzioni, decidendo se tentare un nuovo assalto alla B o passare la mano e mettere in vendita il club. Ma la pubblicazione del bando rappresenta intanto uno step necessario per evitare di iniziare il campionato senza poter disporre del proprio fortino.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici