lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 14:52
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Rimossi i paletti anti sosta selvaggia in via IV Novembre, il Comune non aveva i permessi


Palazzo Farnese aveva fatto installare i paletti ma l'area in questione era privata

pavidas
   Foto di repertorio

Il Comune fa installare i paletti dissuasori per evitare la sosta selvaggia ma in un'area privata. È quanto accaduto a Castellammare di Stabia in via IV Novembre in pieno centro cittadino. Gli uffici poche settimane fa hanno dato mandato ad una ditta di intervenire per installare i dissuasori considerato che la zona era spesso presa d'assalto dagli automobilisti incivili che preferivano lasciare lì la propria vettura per poi raggiungere a piedi Piazza Umberto e le attrazioni limitrofe. Peccato però che al termine dei lavori sono arrivate delle diffide a Palazzo Farnese da parte di alcuni condomini che affacciavano proprio su via IV Novembre.


Si è scoperto infatti che l'area in questione era di proprietà dei palazzi lì presenti e che quindi il Comune non poteva intervenire arbitrariamente per poter posizionare i paletti. Ed è così che a distanza di pochi giorni dall'installazione Palazzo Farnese è dovuto correre ai ripari eliminando gli oggetti che aveva inizialmente posizionato. Una gaffe per gli uffici comunali che pur spinti da una buona motivazione, non hanno controllato efficacemente gli atti sprecando anche parte di fondi pubblici.



Castellammare - Rimossi i paletti anti sosta selvaggia in via IV Novembre, il Comune non aveva i permessi

martedì 25 febbraio 2020 - 09:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA