Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rilancio Maricorderia, assunzioni e nuove commesse

Ieri visita allo stabilimento del Direttore Generale AID Nicola Latorre, accompagnato dal C. Ammiraglio Corona e dal Direttore dello Stabilimento C. V. Caporossi

tempo di lettura: 1 min
di sr
13/02/2021 10:01:22

Ieri, venerdì 12 febbraio, il Direttore Generale AID Nicola Latorre, accompagnato dal C. Ammiraglio Corona e dal Direttore dello Stabilimento C. V. Caporossi, ha visitato lo Stabilimento Militare di Produzione Cordami di Castellammare di Stabia. Al termine della visita si è svolto un cordiale e proficuo incontro tra il Direttore Generale e le rappresentanze dei lavoratori della Corderia.

Aperto nel 1796, lo Stabilimento rappresenta la corderia italiana più antica, di grande tradizione storica e marinaresca. Costituisce un’eccezione in Italia per l’importanza nella realizzazione di attrezzature navali rinomate per le lavorazioni artigianali. Tra i servizi offerti ci sono anche le opere di collaudo, disponendo di un laboratorio attrezzato con capacità fino a 70 t, e la consulenza tecnica, vantando il riconoscimento R.I.N.A.

L’Unità Produttiva di Castellammare di Stabia è inoltre nota per fornire le attrezzature e i cordami all’Amerigo Vespucci, il veliero della Marina Militare costruito come nave scuola dell’Accademia Navale. 

«Hanno manifestato la volontà di allargare ed incrementare le commesse commerciali e di altre attivita' non imorovvisate che possono dare respiro economico e finanziario allo stabilimento - hanno fatto sapere gli operai - E' chiaro anche a loro che il nodo da sciogliere, da subito, è un piano assunzionale per un ricambio generazionale e per sopperire ai prossimi esodi di pensionati. Quindi grande soddisfazione e speranza sulle prospettive future della Corderia.
Il giro per i reparti dello Stabilimento è stato veramente un connubio mirabile tra l'interessamento e l'apprezzamento manifestato dai nostri vertici accoppiato all'entusiasmo delle maestranze, che meritano un grande plauso, per la partecipazione e per aver dato, ai graditi ospiti, un'immagine eccezionalmente positiva dello Stabilimento».

Video
play button

Passione Giallobù, XXI Puntata. Special guest Danilo Rufini

L'analisi della vittoria della Juve Stabia al Lamberti di Cava dei Tirreni e il successivo pareggio interno con il Teramo. Con noi i giornalisti Domenico Ferraro (Il Gazzettino Vesuviano) e Vito Troilo (BisceglieViva). E, come sempre, daremo alcuni consigli per scommettere.

23/02/2021
share
play button

Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell’Italia nel Mondo

23/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Teramo 1 a 1 - La conferenza stampa di Padalino e Borrelli

21/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Le parole di Padalino alla vigilia della gara contro il Teramo

20/02/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici