Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rifiuti e Cimitero, il degrado avanza

SEL: "Il sindaco intervenga immediatamente per tentare di tamponare l'ennesima crisi rifiuti che è costretta a vivere la nostra città".

tempo di lettura: 2 min
17/05/2015 10:55:38
Castellammare - Rifiuti e Cimitero, il degrado avanza

La situazione in cui versa la nostra città sta assumendo nel corso di queste settimane delle proporzioni a dir poco inquietanti. Castellammare sta vivendo in questi giorni una vera e propria emergenza rifiuti. La città è sporca e, nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini, i sacchetti dei rifiuti continuano ad accumularsi in ogni angolo delle strade. Si moltiplicano le discariche a cielo aperto su tutto il territorio cittadino. "A nulla sono serviti gli esposti che in più di un'occasione ha inoltrato il nostro Consigliere Comunale, Giuseppe Giovedi, alla Polizia Ambientale" si legge in una nota di Sinistra Ecologia e Libertà.
"Vergognose sono anche le condizioni in cui è ripiombato il cimitero di Castellammare di Stabia - prosegue la nota - , con interi settori, tra cui quello riservato ai neonati, praticamente sommersi dalle erbacce. Una situazione insopportabile a cui si deve porre rimedio nell'immediato e che già nel recente passato siamo stati costretti a denunciare. Suggeriamo al Sindaco di considerare la possibilità di impiegare i lavoratori privi di reddito per rimediare allo scempio in cu è ridotto il nostro cimitero, provando, dunque, a riportarlo in una condizione quantomeno di decenza. Naturalmente, come sempre accade in questi casi, sono i cittadini di Castellammare a dover pagare lo scotto delle disfunzioni nella gestione dei rifiuti che sin dalla prima ora hanno caratterizzato l'operato di questa esperienza di governo. E' sotto gli occhi di tutti che l'Amministrazione Comunale ha collezionato l'ennesimo fallimento anche sul piano della gestione del ciclo rifiuti. Il Sindaco, che ha tenuto per se la delega ai rifiuti, intervenga immediatamente per tentare di tamponare l'ennesima crisi rifiuti che è costretta a vivere la nostra città. Intanto, siamo preoccupati che la sentenza del Tar Campania sulla vicenda della revoca del servizio di gestione dei rifiuti alla Ego Eco, possa essere pregiudizievole per la città, ed in particolar modo per i lavoratori ex Multiservizi. Difatti, più o meno 10 giorni fa, era stato siglato un accordo tra Ego Eco, rappresentanze sindacali e Amministrazione Comunale, con il quale le parti citate assumevano reciproci impegni al fine di garantire quanto prima il pagamento di tutte le spettanze ai lavoratori. Ci chiediamo se alla luce di quanto stabilito dal Tar, il contenuto di tale accordo sia ancora valido o, invece, sia seriamente messo in discussione" conclude SEL.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici