domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 18:45
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Rifacimento strade, affidato l'appalto. Entro fine mese al via i lavori


Bando aggiudicato ad una ditta di Cercola. L'opera costerà 740mila euro. «Il fondo stradale sarà praticamente rifatto daccapo, andando a scavare in profondità e non solo riqualificando la superficie».

pavidas

Forse ci siamo. Le strade di Castellammare di Stabia dovrebbero presto essere riasfaltate. Al termine del lungo iter del relativo bando, è stato infatti affidato l’appalto dei lavori alla ditta D.N. Costruzione di Cercola. L’importo dei lavori è di 741mila euro oltre iva. L’azienda del napoletano si è aggiudicata l’appalto grazie ad un ribasso del 37,2% sul prezzo base dell’asta indetta dal comune stabiese. Ora possono quindi partire i lavori. «Ma voglio ribadirlo – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Russo -, la celerità con la quale vogliamo portare a termine i lavori non sarà alternativa alla qualità degli stessi. Ragioniamo come se dovessimo rifare casa nostra, per questo motivo il fondo stradale sarà praticamente rifatto daccapo, andando a scavare in profondità e non solo riqualificando la superficie. Il restyling sarà eseguito a regola d'arte».

Un lavoro enorme considerando che si tratta di rifare completamente oltre 100 chilometri di strade, per una larghezza media di 6,50 metri e una superficie totale di circa 650mila metri quadrati.


L'inizio dei lavori potrebbe avvenire già entro fine mese.

Tre, in totale, le 'fette' in cui è stato diviso l'appalto che dovrà rimettere a nuovo entro il 2021 tutte le arterie cittadine: la prima parte riguarderà la zona di viale delle Puglie, via D'Annunzio, via Benedetto Croce, via Tavernola, via Annunziatella, via Ponte Persica, via Pioppaino, via Pozzillo e viale Europa. Queste le zone più disastrate e, per questo, è stata data la priorità al loro rifacimento. A seguire partiranno i lavori per gli altri due lotti.

Un’opera che i cittadini stabiesi attendono da anni e che è diventata sempre più indispensabile. Le strade sono ormai ridotte a delle vere e proprie mulattiere e quotidiani sono gli incidenti che coinvolgono auto, moto e pedoni a causa di buche e avvallamenti pericolosi. Una situazione inverosimile a cui presto si porrà rimedio.



Castellammare - Rifacimento strade, affidato l'appalto. Entro fine mese al via i lavori

martedì 19 novembre 2019 - 09:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO