sabato 15 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:17
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Recupero minori in difficoltà e valorizzazione del territorio, parte il servizio civile per 20 ragazzi


Due i progetti che prevedono una serie di interventi mirati all’educazione e alla promozione territoriale.

pavidas

Stamattina al Palazzetto del Mare il Comune di Castellammare di Stabia ha dato il benvenuto ai 20 ragazzi che hanno vinto la selezione per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale presso l'ente stabiese. I due progetti attivati sono denominati “Insieme si Cresce” e “Tuteliamo l’Ambiente” e vedranno coinvolti i volontari in attività finalizzate al recupero dei minori in difficoltà e alla valorizzazione del territorio.

L’obiettivo del progetto “Insieme si Cresce”, che coinvolge 12 unità, consiste nell’ampliare il livello delle prestazioni socio-educativo-assistenziali rivolte ai minori in difficoltà educativa, familiare e socio-economica, mentre “Tuteliamo l’Ambiente”, in cui saranno impegnate 8 unità, prevede una serie di interventi mirati all’educazione e alla promozione territoriale.




«Il Servizio Civile - hanno detto il sindaco Gaetano Cimmino e l'assessore alle politiche sociali Antonella Esposito - rappresenta un momento di crescita per tanti ragazzi, che potranno in tal modo partecipare attivamente alle attività del Comune, incrementando il senso di appartenenza alla città».


lunedì 25 marzo 2019 - 11:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese