Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pulizia arenile, aree mercatali e scerbature strade: Nappi chiede chiarimenti sui servizi

Tante le lamentele dei cittadini su quelli che dovrebbero essere dei servizi di ordinario svolgimento così come previsto dal contratto con la Am Tecnology.

tempo di lettura: 2 min
di Simone Rocco
11/06/2021 08:07:15

Pulizia delle aree mercatali, dell’arenile e il diserbo delle strade cittadine. Tre temi caldi in città, un unico operatore: la AM Tecnology, la società che gestisce anche il servizio di igiene urbana in città. Sull’argomento, ieri, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Francesco Nappi, ha presentato tre distinte interrogazioni consiliari.

Nel dettaglio, Nappi ricorda che l contratto stipulato con la AM Tecnology prevede il diserbamento stradale stagionale. Ma da gironi i cittadini stabiesi lamentano circa l’insistenza di erba sui cigli delle strade, soprattutto in via Panoramica. Per questo, Nappi chiede di sapere in quali date il servizio è stato espletato e si vi è idonea documentazione comprovante l’espletamento del servizio.

Altro tema da sempre scottante è quello della pulizia dell’arenile. Anche qui Nappi ricorda che Il contratto stipulato con la AM Tecnology prevede la pulizia dell’arenile tre volte la settimana nel periodo invernale dal 1° ottobre al 31 maggio e quotidiana nel periodo dal 1° giungo al 30 settembre. Proprio per questo, chiede al sindaco e al presidente del consiglio se la pulizia dell’arenile è stata fatta come previsto dal contratto e offerta tecnica a partire dal primo anno di appalto; se vi è idonea documentazione comprovante l’espletamento del servizio tre volte la settimana nel periodo invernale dal 1° ottobre al 31 maggio e quotidiana nel periodo dal 1° giungo al 30 settembre; se vi è idonea documentazione comprovante la pulizia giornaliera dal 1 Giugno 2021 ad oggi, atteso che allo scrivente, salvo errori, non risulta che la stessa sia stata fatta, se non da volontari.

La terza interrogazione, infine, riguarda le aree mercatali cittadini. “Il contratto stipulato con la AM Tecnology prevede la pulizia delle aree mercatali – ricorda Nappi - L’offerta Tecnica prevede la pulizia, il lavaggio e disinfettazione con idoneo prodotto battericida”. Per questo, chiede se la pulizia delle aree mercatali è stata fatta come previsto dal contratto e offerta tecnica e se vi è idonea documentazione comprovante l’espletamento del servizio con particolare riguardo al lavaggio e disinfettazione.

Video
play button

Castellammare - Fan in delirio per l'attore turco Can Yaman

In centinaia sotto l'albergo in cui alloggia.

27/07/2021
share
play button

Campania - Green pass e altri provvedimenti, la diretta di De Luca

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione della stagione 2021/22

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione di mister Walter Novellino

23/07/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici