Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Progetti socio-educativi per combattere la povertà educativa: pubblicato avviso per i fondi Pnrr del Terzo Settore

Progetto mirato al potenziamento dei servizi in favore dei minori: servizi assistenziali nella fascia 0-6 anni e servizi di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa nella fascia 5-10 e 11-17 anni.

tempo di lettura: 1 min
26/01/2022 14:37:06

È stato pubblicato l’avviso per la presentazione di proposte di intervento nell’ambito del Pnrr, missione 5 componente 3, finalizzato alla selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno.

L’avviso pubblico è stato redatto a sostegno del terzo settore ed è mirato al potenziamento dei servizi in favore dei minori, con specifico riferimento ai servizi assistenziali nella fascia 0-6 anni e ai servizi di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa nella fascia 5-10 e 11-17 anni. Il contributo che potrà essere concesso non potrà essere superiore al 95% del costo complessivo ammissibile al progetto, compreso tra 125mila e 250mila euro.

I progetti dovranno avere la durata di almeno un anno e un massimo di due anni e dovranno essere presentati da partnership costituite da un minimo di tre soggetti, che assumeranno un ruolo attivo nell’ideazione e realizzazione delle operazioni. E i destinatari delle iniziative ammissibili dovranno essere i minori che versano in situazione di disagio o a rischio di devianza, individuati anche dai servizi territoriali.

I soggetti proponenti potranno presentare i progetti attraverso il sito internet indicato dall’Agenzia per la coesione territoriale all’indirizzo htttps://bandi.agenziacoesione.gov.it, con scadenza dei termini fissata alle ore 12.00 del 1 marzo 2022

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

14 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici