Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Porto, al via la stesura del Documento di Pianificazione Strategica per il rilancio dell'area

Il sindaco: «Piena sinergia con l'autorità portuale. Intesa anche sul potenziamento del nostro stabilimento Fincantieri».

tempo di lettura: 1 min
12/05/2021 18:10:14

Incontro a Palazzo Farnese questo pomeriggio tra il sindaco Gaetano Cimminoed il presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata. Al centro del confronto lo sviluppo del porto stabiese per il quale «c'è tra di noi piena sinergia» ha precisato il primo cittadino stabiese.

«Ho incontrato oggi Andrea Annunziata, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, con cui abbiamo espresso la comune volontà di rafforzare il ruolo del porto di Castellammare di Stabia come punto di riferimento e porta d’accesso per la costiera sorrentina, Pompei e le isole - ha detto Cimmino - La razionalizzazione e la rifunzionalizzazione degli spazi dell’area portuale, che passerà attraverso una decompressione delle volumetrie esistenti, andrà nella direzione della tutela della sicurezza e dell’ambiente, in accordo con la Regione Campania e con il governatore De Luca che punta in maniera decisa su Castellammare di Stabia. Con il presidente Annunziata l’intesa è totale anche nell’ottica del potenziamento del nostro stabilimento Fincantieri e della salvaguardia degli attuali operatori portuali. Un incontro proficuo e costruttivo, con cui abbiamo avviato un tavolo permanente per la stesura del Documento di Pianificazione Strategica, che segnerà il percorso di rilancio dell’area portuale».

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

27 min fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

39 min fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

14 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

15 ore fa
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici