venerdì 15 novembre 2019 - Aggiornato alle 15:42
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Plastica in mare, pugno di ferro Cimmino: «Comune parte civile all'eventuale processo»


Il sindaco torna sull'episodio che ha visto protagonista uno studente stabiese: «Non staremo a guardare, tuteleremo l'immagine della città».

pavidas

Condanne unanimi e tolleranza zero. E' quanto emerge, dopo la presa di posizione del sindaco di Castellabate, anche dalle parole del primo inquilino di palazzo Farnese in merito al grave episodio di inciviltà che ha visto protagonista un bagnante stabiese autoripresosi a gettare un flacone di plastica in mare dalla propria barca: «Un assurdo atto di inciviltà, un gesto sconsiderato dinanzi al quale non staremo a guardare - ha commentato oggi Gaetano Cimmino -. L'amministrazione comunale ha il dovere di tutelare l'immagine della città di Castellammare di Stabia, lesa dalla vicenda che ha visto coinvolto uno stabiese, filmato mentre con vanto getta in mare una bottiglia di plastica».

L'episodio è peraltro già stato condannato anche dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.


E, in base a quanto appreso nelle ultime ore dai mezzi di informazione, sulla vicenda la Procura di Salerno avrebbe addirittura aperto un fascicolo d'inchiesta a seguito della sazione da 500 comminata dalla locale capitaneria di porto allo studente stabiese. «E' intenzione dell’amministrazione comunale, pertanto, costituirsi parte civile nell'eventuale processo che scaturirà dalle indagini - l'annuncio -. Noi siamo sempre stati sensibili alle iniziative di tutela ambientale e abbiamo anche aderito al plastic free per metterci al passo con le strategie dell’Unione Europea. E dinanzi ad azioni simili, prive di ogni ritegno, non resteremo mai indifferenti».



Castellammare - Plastica in mare, pugno di ferro Cimmino: «Comune parte civile all'eventuale processo»

martedì 13 agosto 2019 - 17:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO