lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 19:36
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Piano mobilità, «l'assessore apra al confronto con le opposizioni»


«Crediamo sia giunto la fase di istituire un confronto con le commissioni consiliari».

pavidas

«Urge un incontro sul piano di mobilità, aldilà degli annunci l’assessore convochi le forze politiche e apra un confronto sulla mobilità cittadina». Così i consiglieri di minoranza Giovanni Nastelli, Andrea Di Martino, Francesco Iovino e Tonino Scala.

«Il Pum - dicono - è uno strumento fondamentale per la nostra città e crediamo sia giunto la fase di istituire un confronto con le commissioni consiliari e con tutti i soggetti competenti per approfondire le tematiche con l'obbiettivo di porre in atto misure e azioni efficaci nell'ottica di una mobilità sostenibile. Dagli organi di stampa e in base ai feedback che ci giungono negli incontri preliminari effettuate con le associazioni sono emerse vari punti che non convincono del tutto i soggetti coinvolti. C’è bisogno di certezze sull’efficacia di un provvedimento cui è vietato sbagliare; al momento le uniche certezze arrivano purtroppo da un biennio amministrativo in cui il traffico in città è aumentato, la sosta selvaggia vige quasi dappertutto e in alcune zone c’è un assoluta anarchia; a ciò va aggiunto la perdita dei fondi regionali per il bando di cofinanziamento per la realizzazione delle piste ciclabili che fa da contraltare alle affermazioni dell’assessore sulla questione green che solo tali rimangono.


Scafarto, se non ha già deciso in maniera autonoma con la sua maggioranza o con una parte di essa, apra il confronto anche con le forze di minoranza che si rendono disponibile sin da subito su un tema di fondamentale importanza per la nostra città e la sua popolazione» hanno concluso.



Castellammare - Piano mobilità, «l'assessore apra al confronto con le opposizioni»

giovedì 2 luglio 2020 - 14:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO