Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Piano di mobilità, il sindaco Cimmino lo esalta: «È rivoluzionario»

Via libera al parcheggio nei pressi delle Nuove Terme dove ci sarà una navetta che accompagnerà i cittadini al centro. Confermata anche la Ztl

tempo di lettura: 2 min
di genesp
03/07/2020 12:57:50
Castellammare - Piano di mobilità, il sindaco Cimmino lo esalta: «È rivoluzionario»

Il piano di mobilità si farà nonostante le critiche delle ultime ore. Il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino, nella consueta diretta Facebook del venerdì, protegge la decisione della sua squadra di governo e annuncia i cambiamenti sostanziali che riguarderanno la città nei prossimi mesi. «Il confronto con le associazioni di categoria è partito così come presto partirà con le forze consiliari. Il piano di mobilità è rivoluzionario e noi tutti dobbiamo abituarci ad uno stile di vita diverso. Chi pensa solamente alla Ztl sbaglia perchè il nostro piano rientra in un disegno più ampio. E soprattutto è stato realizzato studiando i dati sul traffico. Ha richiesto 18 mesi di lavoro. Grazie ad una serie di accordi con la Regione Campania andremo a potenziare il trasporto pubblico tanto da garantire 8 linee su gomma in tutto il territorio cittadino».

In più il primo cittadino si è soffermate sulle aree di sosta: «Allestiremo un parcheggio nei pressi delle Nuove Terme dove saranno presenti delle navette che accompagneranno le persone al centro. Abbiamo avuto anche l'ok da parte di Metropark, società che gestisce il parcheggio FS, di garantire l'ampliamento e di realizzare un varco solo di entrata e uno solo di uscita. Si entrerà quindi da corso De Gasperi e si uscirà invece su piazza Matteotti così da non congestionare il traffico. Sarà presente anche una Ztl all'inizio della quale ci saranno dei cartelli luminosi che indicheranno i posti auto disponibili in quella area. Si potrà quindi entrare solamente se ci sono posti disponibili. Per i cittadini sarà attiva anche un'app che indicherà lo stallo libero più vicino così da velocizzare le operazioni di parcheggio».

Per quanto riguarda l'aumento delle strisce blu, Cimmino prova a rassicurare i cittadini: «Le tariffe saranno ovviamente differenziate. Non si pagherà ovunque la stessa cifra. In più non andremo a perdere strisce bianche o strisce gialle perchè le andremo a realizzare in altri punti. La nuova tariffazione, comunque, entrerà in vigore nel momento in cui affideremo nuovamente l'appalto per la gestione delle strisce blu. I tempi sono ancora lunghi, si potrà aspettare ancora un anno».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici