martedì 11 agosto 2020 - Aggiornato alle 21:43
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Piano di mobilità, Forza Italia critica le opposizioni: «Prima apprezzano e poi polemizzano?»


Per il consigliere Antonio Cimmino le minoranze hanno tirato su una "polemica sterile"

pavidas

"Ho partecipato nella mattinata di ieri alla Conferenza Capigruppo incentrata sul Piano Urbano di Mobilità. Riscontro con mia totale sorpresa e meraviglia il contrasto tra i commenti di apprezzamento e condivisione spesi stamattina dai consiglieri di opposizione e gli incredibili toni polemici poi utilizzati nel loro comunicato". Così il consigliere comunale di Forza Italia Antonio Cimmino in merito al piano di mobilità. "Una polemica sterile e inconsistente, che non sembra affatto farina del sacco dei consiglieri di opposizione. Una polemica che racchiude piuttosto tutto il rancore e la rabbia di chi ha avuto l’opportunità di guidare la città e ha collezionato soltanto fallimenti - continua -. Una polemica che va in controtendenza con le indicazioni emerse oggi in conferenza capigruppo, dato che il confronto è stato produttivo, efficace e apprezzato da tutti, e che denota anche una totale superficialità nella lettura delle linee guida che hanno generato questo piano". Per Cimmino il confronto di ieri, fortemente voluto dall’assessore Gianpaolo Scafarto, "giunge all’esito di un lavoro che prosegue da due anni e che ci ha consentito di ripristinare e razionalizzare le 8 linee urbane tpl su gomma, riducendo i tempi di percorrenza e i tempi di attesa attraverso la rimodulazione delle linee. Un confronto di fondamentale importanza per dare spazio al nostro progetto di amministrazione condivisa che continueremo a portare avanti con forza".


"A differenza del passato, infatti, non ci innamoriamo dei nostri progetti e non li caliamo dall’altro, ma li condividiamo con il mondo dell’associazionismo, con i professionisti, con le forze politiche, con tutti i cittadini. Un confronto che denota l’importanza di un piano che ci consentirà di aprire la città ai pedoni, di coltivare nuove sane abitudini e di segnare la tanto attesa svolta “green”, rivoluzionando la mobilità a Castellammare. Nel piano, è bene ricordarlo, sono previste nuove aree parcheggio, più posti auto, navette di collegamento con il centro storico in funzione dalle 8 del mattino alle 2 di notte, collegamenti con Gragnano tramite sistemi di mobilità leggera, nuove tecnologie ed anche un’applicazione dedicata per trovare parcheggio in pochi attimi che sarà possibile scaricare direttamente sul proprio smartphone. E se è vero che voi consiglieri di opposizione non siete pregiudizialmente contrari al piano, allora vi sfidiamo a rendere proficuo questo confronto. Non lasciatevi condizionare dai risentimenti di livorosi scrivani e fate in modo che il piano urbano di mobilità diventi il piano di tutto il consiglio comunale, il piano di tutta l’amministrazione, il piano di tutti i cittadini" conclude.



Castellammare - Piano di mobilità, Forza Italia critica le opposizioni: «Prima apprezzano e poi polemizzano?»

giovedì 9 luglio 2020 - 17:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO