Si è tenuta nella serata di ieri, presso il circolo PD di Castellammare di Stabia, una riunione tra il commissario cittadino e segretario provinciale, Venanzio Carpentieri, e i rappresentanti delle diverse sensibilità politiche presenti nel partito stabiese. All'incontro hanno preso parte Nicola Cuomo, Annamaria Di Lena, Alessandro Zingone, Vincenzo Verdolina, Marco De Fusco, Sandro Turcio, Gina Avitabile, Anna Verdolina, Alessandro Cascone, Ciro D'Auria, Michele Migliardi, Andrea Ciccarelli, Nora Di Nocera, Costantino Aitra.
“La discussione sviluppatasi nel corso dell'incontro – fanno sapere dalla segreteria provinciale del partito - è stata serena, approfondita e proficua ed ha fatto registrare l'unanime volontà di rilanciare l'azione politica sul territorio”.
Il commissario ha preannunciato l'intenzione di dar vita ad un organismo locale che lo supporti nelle attività politiche e organizzative, un organismo snello e nello stesso tempo rappresentativo del pluralismo esistente nel partito stabiese.
“I partecipanti all'incontro – si chiarisce - hanno accolto favorevolmente tale proposta, manifestando piena disponibilità a collaborare nella costruzione di un percorso virtuoso di avvicinamento alla scadenza elettorale della prossima primavera”.
All’incontro, come abbiamo scritto ieri, non hanno preso parte quelle componenti del partito da tempo in contrasto con l’ex sindaco Nicola Cuomo e con lo stesso commissario Carpentieri. Si tratta dei gruppi Rifare l’Italia, Area Casillo, Giovani Democratici e LabDem che avevano scritto al segretario regionale Assunta Tartaglione per chiedere un intervento autorevole sulla vicenda. Continua, quindi, il braccio di ferro che sta ogni giorno di più dividendo il Partito Democratico stabiese.