giovedì 24 settembre 2020 - Aggiornato alle 17:31
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - PD, inaugurato il comitato cittadino per Gianluca Daniele


A fare gli onori di casa i neo vertici del PD stabiese, con Giuseppe Giordano e Roberto Elefante ad accogliere Daniele ed i tanti cittadini presenti all’evento.

pavidas

Inaugurato questa mattina in via Bonito a Castellammare di Stabia il comitato elettorale di Gianluca Daniele, consigliere regionale uscente del Partito Democratico e ricandidato per uno scranno a Palazzo Santa Lucia per le elezioni di settembre prossimo.

A fare gli onori di casa i neo vertici del PD stabiese, con Giuseppe Giordano e Roberto Elefante ad accogliere Daniele ed i tanti cittadini presenti all’evento.

«Sono 7 anni che faccio politica ed è da un anno che conosco Gianluca. Una persona perbene e corretta». Così Roberto Elefante, presidente del locale circolo dem, presenta Daniele. Con la conferma di De Luca e Gianluca ci auguriamo di avere presto nuove risposte per la nostra città» prosegue Elefante introducendo l’argomento delle reginali. Inevitabile quindi parlare dell’episodio di violenza verificatosi ieri sera in piazza Principe Umberto. «Viviamo in una città dove c’è la paura di far uscire i propri figli di casa la sera – dice Elefante – Oltre all’aspetto legato alla mancanza di sicurezza in strada, l’altro grande problema da affrontare è quello relativo all’ambiente su cui bisogna lavorare molto».

«Non è usuale aprire un comitato elettorale il 1 agosto – ha scherzato il segretario Giuseppe Giordano - Vi ringrazio quindi per la presenza. Abbiamo davanti una battaglia difficile. La battaglia per le regionali non è facile. Non è scontata la vittoria». Su Castellammare, Giordano ha ricordato che «questa è una città che ha bisogno di lavoro.


Qui abbiamo Gianluca Daniele che può garantire con la sua esperienza e competenza molto a Castellammare». Mentre sull’aggressione al carabinieri ieri sera, ha detto: «L’episodio di violenza di ieri fa riemergere il profondo disagio che vive la nostra città. Non possiamo permettere che ciò continui. Noi come PD ci impegniamo a portare in campo idee e proposte per mettere fine a queste violenze».

La parola è quindi passata a Gianluca Daniele che, come prima cosa, ha tenuto a sottolineare «la battaglia fatta per questo rinnovato PD». Ed il riferimento è ovviamente all’esito del congresso cittadino dei democratici che ha portato alla definizione dei nuovi ruoli all’interno del partito. Quindi uno sguardo alle regionali. «Prima della pandemia avevamo già confermato che De Luca sarebbe stato il nostro candidato, e questo per l’ottimo lavoro svolto. Con il Covid, poi, abbiamo confermato l’ottima gestione delle problematiche. Sul fronte lavoro, ricordo che appena ieri abbiamo assunto 2500 giovani e arriveremmo presto ai 10mila posti previsti dal concorso Ripam. Senza dimenticare le 700 assunzioni fatte dal’EAV, un0azienda che stava fallendo. Queste cose vanno sottolineate.  Però non dobbiamo mollare, la destra è forte. Arriveranno importanti fondi e con un governo regionale forte saremo in grado di intercettarli. Meglio di De Luca chi lo può fare?. La scelta da fare sarà quella di votare PD. Un partito organizzato con una storia e che conosce i problemi dei territori».



Castellammare - PD, inaugurato il comitato cittadino per Gianluca Daniele

sabato 1 agosto 2020 - 18:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Castellammare - Il sindaco augura buon lavoro ai neo-eletti consiglieri regionali. Gelo con la Patriarca

Sorrento - Elezioni amministrative: sarà ballottaggio tra Massimo Coppola e Mario Gargiulo

Campania - Ecco il nuovo consiglio regionale. Tutti i nomi degli eletti

Campania - Elezioni, il centrosinistra stravince in tutto l'area dei Monti Lattari tranne a Santa Maria la Carità

Castellammare - Segnaletica stradale, al via la gara da 200mila euro per affidare il servizio

Castellammare - Regionali, risorge il centrosinistra con il 65% delle preferenze. Ma è solo l'effetto De Luca

Castellammare - Regionali, ecco come è andata ai candidati dell'hinterland stabiese

Campania - Regionali, Casillo il più votato del PD. Patriarca e Cascone oltre i 10mila voti

Campania - Elezioni, De Luca confermato presidente della regione. I dati delle Liste a Castellammare



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA