giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 08:30
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Parcheggio interrato in Piazza Unità d'Italia, iniziati i saggi archeologici


Si tratta di una delle opere che l'EAV intende realizzare sul territorio stabiese.

pavidas

Sono iniziati stamattina i lavori di scavo per saggio archeologico in piazza Unità d’Italia, in virtù dei progetti di riqualificazione che potrebbero coinvolgere quell’area. Il cantiere ha preso il via con conseguenti provvedimenti limitativi della circolazione stradale, in vigore durante tutta la durata dei lavori.

A tal proposito, è stato chiuso il versante della piazza compreso tra l’intersezione con via Padre Kolbe e l’entrata del condominio denominato Parco Risanamento Stabia ed è stato applicato il divieto di transito e sosta per i veicoli, eccetto quelli adoperati per le lavorazioni. Nel lato di piazza Unità d’Italia compreso tra l’intersezione con via Regina Margherita e l’entrata del Parco Risanamento Stabia, invece, è stato istituito il doppio senso di circolazione con divieto di sosta lungo il margine sinistro in direzione via Regina Margherita.


Per i taxi, infine, la sosta può avvenire nel tratto a loro riservato, ma soltanto parallelamente all’asse stradale.  Nei confronti di eventuali trasgressori, saranno applicate le sanzioni previste dal codice della strada e dalla normativa vigente in materia.

I lavori puntano a verificare la fattibilità della realizzazione di un parcheggio sotterraneo. Si tratta di una delle opere che l'EAV intende realizzare sul territorio di Castellammare di Stabia, insieme alla nuova stazione della Circum "Stabia Scavi" in fase di costruzione al viale Europa e agli ascensori che collegheranno il rione San Marco con la zona degli scavi archeologici di Varano.


mercoledì 13 febbraio 2019 - 15:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese