mercoledì 13 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:17
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Parcheggio Antiche Terme, si attende il via libera per i lavori. Lunedì conferenza dei servizi decisiva


Se tutti gli Enti daranno l'ok definitivo, si procederà con la gara d'appalto e successivamente con l'inizio dei lavori

pavidas

Una conferenza dei servizi necessaria per avviare l'iter che porterà ai lavori nel parcheggio delle Antiche Terme. Lunedì prossimo il Comune di Castellammare di Stabia incontrerà la Soprintendenza Archeologica Belle Arti ePaesaggio per l'area Metropolitana di Napoli, l'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale, A.R.P.A. Campania e l'Asl Na3 Sud per discutere del progetto approvato poche settimane fa. Palazzo Farnese punta ad ottenere il via libera definitivo così da far partire la gara d'appalto e cominciare concretamente i lavori. L'obiettivo dell'Ente è quello di completare il tutto entro la prossima estate così da consegnare alla città il parcheggio che in parte potrebbe depennare il fenomeno della sosta selvaggia nel quartiere dell'Acqua della Madonna.

«Siamo fiduciosi - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo -.


Abbiamo apportato delle migliorie al progetto che gode anche della copertura finanziaria. Abbiamo ascoltato le richieste di tutti gli Enti e speriamo che tutti diano il parere positivo necessario per poter programmare il futuro. Appena riceveremo l'ok, partirà la gara d'appalto e poi i lavori. Ormai manca veramente poco. Il nostro progetto, inoltre, permetterà anche di preservare le falde che sono presenti nei pressi dell'area di sosta. Non ci sarà invece nessun problema alle sorgenti in quanto non si trovano a ridosso del parcheggio: le Terme sono salve». 

Il costo complessivo dell'opera è di circa 300mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di circa 140 posti auto i quali saranno gestiti direttamente dal Comune di Castellammare.



Castellammare - Parcheggio Antiche Terme, si attende il via libera per i lavori. Lunedì conferenza dei servizi decisiva

martedì 22 ottobre 2019 - 08:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO