giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 09:28
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Nuovo calendario di conferimento rifiuti per i negozi, slitta la data: si parte il 18 marzo


Dopo l'incontro fra assessore Scafarto e Ascom si è deciso di posticipare l'inizio del nuovo calendario.

pavidas

Il nuovo calendario di conferimento rifiuti per i negozi di Castellammare partirà il prossimo 18 marzo. A deciderlo è l'assessore all'Ambiente Gianpaolo Scafarto dopo un incontro di ieri pomeriggio con l'Ascom, l'Associazione dei Commercianti diretta da Johnny De Meo. Si tratta di una proposta partita dagli stessi commercianti che è stata recepita dal Comune e allo stesso anche da Am Tecnology. Le motivazioni sono di fase logistica: dovrà essere stampato nuovo materiale informativo da consegnare a tutti gli esercizi commerciali che saranno interessati dal cambiamento del proprio calendario. Ciò non toglie, comunque, che secondo l'Ascom la novità introdotta da Comune e società dei rifiuti sia «più agevole per il conferimento»

«Il piano che doveva entrare in vigore il 18 febbraio slitta al 18 marzo proprio per consentire la ristampa del materiale informativo adeguato alle nostre istanze - spiegano i commercianti stabiesi -. Si chiarisce fin da ora che le variazioni riguarderanno unicamente i pubblici esercizi denominati "food" mentre per gli altri commercianti (assimilati alle utenze domestiche) nulla varia restando in vigore il precedente calendario.


 L'Assessore Scafarto ha assicurato che sarà prodotto un materiale informativo completo per illustrare le modalità di conferimento dei pubblici esercizi (food) e delle utenze commerciali assimilate alle utenze domestiche».

Di seguito le novità con il nuovo calendario per i rifiuti dei commercianti: dal lunedì al mercoledì e dal venerdì al sabato si potranno conferire organico, multimateriale, carta e cartoni e vetro; il giovedì sarà dedicato al conferimento di organico, multimateriale, carta e cartoni e indifferenziato; la domenica, infine, sarà possibile conferire organico e indifferenziato. Il conferimento è previsto nella fascia oraria compresa tra le ore 22.30 e le ore 1.30. mentre la raccolta avverrà tra le ore 23.00 e le ore 2.00.


mercoledì 13 febbraio 2019 - 17:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese