venerdì 25 settembre 2020 - Aggiornato alle 19:54
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Noi siamo di più ma abbiamo bisogno di più sicurezza


Le opposizioni consiliari chiedono un consiglio comunale ad hoc per discutere del tema sicurezza in città.

pavidas

Un consiglio comunale ad hoc per discutere del tema sicurezza a Castellammare di Stabia. Lo chiedono i consiglieri comunali di minoranza.

«Abbiamo tutti aderito alla manifestazione promossa da Don Salvatore Abagnale - dicono Di Martino, Scala, Nastelli, Esposito, Nappi e Iovino -, perché quando si tratta della nostra città, sappiamo accantonare polemiche e  divisioni. Noi siamo con la Castellammare che vuole essere di più. Lo è stato ieri, lo è oggi, lo sarà domani. Abbiamo manifestato insieme a Gaetano Cimmino, perché al di là delle divisioni politiche e delle distanze siderali che permangono, è il sindaco della città eletto dal popolo. Proprio per questo oggi, il giorno dopo quella manifestazione, noi chiediamo di essere di più. Lo facciamo lontano dalle strumentalizzazioni e nell’esclusivo interesse della città. Castellammare deve sentirsi sicura, il sistema di videosorveglianza ha dato prova di essere obsoleto. Va sostituito rapidamente con un sistema efficace e moderno.


 La città ha bisogno di presidi notturni nelle zone della movida. Incentiviamo il lavoro notturno del nostro corpo di Polizia Municipale, ed il sindaco chieda al prefetto la presenza della task force interforze sul nostro territorio nei prossimi 5 fine settimana.  Si attui un nuovo piano di viabilità e sosta, per la zona costiera, che va dal Miramare agli chalet dell’acqua della Madonna,  per rendere renda meno caotica e più vivibile agli stabiesi e ai turisti, la movida cittadina.  La violenza non può essere la cifra delle notti stabiesi. Bisogna essere al fianco e a sostegno delle parrocchie che compiono una quotidiana opera di supplenza a ciò che lo Stato dovrebbe compiere verso le giovani generazioni stabiesi. Sindaco per essere di più bisogna dare di più. È per questo che ti chiediamo di discutere della sicurezza di Castellammare in un consiglio comunale straordinario, appositamente convocato» hanno concluso.



Castellammare - Noi siamo di più ma abbiamo bisogno di più sicurezza

lunedì 10 agosto 2020 - 17:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Meta - Scatta la protesta, «dal 2019 ad oggi istituti di salario accessorio non ancora erogati». Dipendenti verso lo sciopero

Boscoreale - Posticipata apertura scuole al 1 ottobre

Campania - Elezioni Regionali, in Penisola Sorrentina exploit di Leone Gargiulo

Massa Lubrense - Elezioni amministrative: confermato il sindaco Lorenzo Balducelli

Castellammare - Il sindaco augura buon lavoro ai neo-eletti consiglieri regionali. Gelo con la Patriarca

Sorrento - Elezioni amministrative: sarà ballottaggio tra Massimo Coppola e Mario Gargiulo

Campania - Ecco il nuovo consiglio regionale. Tutti i nomi degli eletti

Campania - Elezioni, il centrosinistra stravince in tutto l'area dei Monti Lattari tranne a Santa Maria la Carità

Castellammare - Segnaletica stradale, al via la gara da 200mila euro per affidare il servizio



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA