martedì 22 settembre 2020 - Aggiornato alle 11:08
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Noi siamo di più, l'ex sindaco Pannullo non partecipa alla manifestazione


«Io non posso pretendere che altri non partecipino ma devo alla mia coscienza il diritto di non associare la mia faccia a quella di altri».

pavidas

L’ex sindaco Antonio Pannullo non parteciperà alla manifestazione pubblica “Noi siamo di più” organizzata per venerdì pomeriggio a seguito dell’aggressione al carabinieri di giovedì notte.

Pannullo si rivolge a Don Salvatore Abagnale . promotore dell’iniziativa – per spiegare le ragioni della sua scelta. «In primis – dice l’ex sindaco - la omologazione di una manifestazione finirebbe per assumere contorni fuorvianti. Noi siamo di più ma non siamo tutti uguali. Ed all’indomani della manifestazione il messaggio che passerebbe è quello di una indistinta melassa in cui tutti abbiamo vissuto l’impegno sociale e politico in eguale maniera, in cui tutti abbiamo perseguito i medesimi valori nella vita quotidiana e professionale, in cui tutti siamo uguali a tutti. Basta non funziona così! Io non posso pretendere che altri non partecipino ma devo alla mia coscienza il diritto di non associare la mia faccia a quella di altri. Le storie in questa città si conoscono e chi come il sottoscritto ha da Sindaco denunciato per nomi e cognomi fatti e circostanze si troverebbe in palese e sconcertante contraddizione nel vedere il suo volto affiancato a quello d’altri».




Ma non è tutto. Pannullo guarda anche all’aspetto politico della vicenda. «La politica è una cosa seria – ricorda l’ex primo cittadino - Se si assumono posizioni anche dure, intransigenti nei confronti di chi si ritiene il responsabile politico di questa stagione che da endemica è diventata emergenziale, è evidente che non si può marciare a braccetto con questi».

Ed infine l’ultima preoccupazione. «La retorica dell’antimafia. La retorica di chi sventola bandiere ma non ha il coraggio di denunciare. Non voglio più omologarmi agli slogan e poi sentirmi solo nella denuncia. Comprendo ed apprezzo il sapore e lo spirito della Tua iniziativa – dice a don Salvatore - , conosco il Tuo impegno avendo condiviso pagine ed esperienze tanto significative quanto entusiasmanti nella mia pur breve esperienza amministrativa, tuttavia non me la sento. Non me la sento, sarò impopolare, avrò una posizione irrilevante ed insignificante. Poco importa! Quello che importa è rispondere ai valori che hanno distinto e contraddistinto la mia vita, personale e politica».



Castellammare - Noi siamo di più, l'ex sindaco Pannullo non partecipa alla manifestazione

mercoledì 5 agosto 2020 - 10:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Castellammare - Regionali, risorge il centrosinistra con il 65% delle preferenze. Ma è solo l'effetto De Luca

Castellammare - Regionali, ecco come è andata ai candidati dell'hinterland stabiese

Campania - Regionali, Casillo il più votato del PD. Patriarca e Cascone oltre i 10mila voti

Campania - Elezioni, De Luca confermato presidente della regione. I dati delle Liste a Castellammare

Campania - Elezioni, proiezioni Swg-La7: svetta De Luca al 66,8

Campania - Elezioni regionali, secondo l'exit Opinio-Rai De Luca è al 54-58%

Castellammare - Referendum ed elezioni regionali, rientra l'emergenza scrutatori. Urne aperte dalle 7

Castellammare - Via Napoli a senso unico, continui disagi e segnalazioni dei cittadini

Castellammare - Centro antiviolenza e casa d'accoglienza per donne maltrattate, al via la gara per affidare la gestione



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO