L’Assemblea nazionale del Partito democratico di ieri, come da ordine del giorno, ha proceduto a ratificare diversi nuovi ingressi in Direzione nazionale. Fra i nuovi membri che hanno sostenuto la mozione di Elly Schlein, entra in Direzione nazionale lo stabiese Nicola Corrado. Per la prima volta il circolo di Castellammare di Stabia ha un suo iscritto eletto nella Direzione Nazionale. E dal circolo stabiese del PD fanno «tanti auguri a Nicola Corrado per questa nuova avventura».
Nell’aprile scorso Corrado era stato eletto nell’assemblea nazionale del partito della Schlein, a coronamento di un percorso che lo ha visto tra i primi in Italia a sostenere la mozione della segretaria del partito. E ieri il nuovo importante incarico per chi, come Corrado, è sempre stato un bandiera per i dem locali. «Non posso e non voglio nascondere una soddisfazione personale per questo riconoscimento - ha commentato Corrado - Ho intrecciato tutta la mia vita con l'impegno civile e politico, ho sempre pensato che la Politica fosse una cosa seria, bella, necessaria per costruire un mondo diverso e migliore. Ma sono felice anche e soprattutto per i miei compagni, per la mia comunità, per tante donne e uomini, per tanti giovani che ogni giorno si battono per il riscatto delle nostre terre: oggi quelle passioni, quelle battaglie, quell'idea alta di politica entrano per la prima volta nella Direzione Nazionale. Sono molto contento, grazie».
“Lavoreremo sempre con generosità e responsabilità per far maturare alleanze e convergenze, con le altre forze politiche e nella società, insieme a tutti coloro che non si riconoscono nella deriva di questa destra. Lo stiamo facendo anche con la preparazione delle amministrative ed Europee. Allo stesso tempo però, abbiamo dimostrato quanto non esista alcuna alternativa senza il Partito Democratico. Siamo in campo con le nostre proposte e i nostri valori, perno imprescindibile di qualunque progetto alternativo per l’Italia“. Queste le parole con cui la segretaria Elly Schlein ha aperto l’Assemblea nazionale del PD. Parole che, ad inizio anno, convinsero proprio Corrado a continuare il suo percorso nel partito dopo che per un momento aveva deciso di non rinnovare la tessera di iscrizione.
«Quest’anno avevo deciso di non rinnovare la tessera del PD, poi ho sentito Elly annunciare la sua candidatura alla segreteria nazionale e mi sono emozionato» disse ad aprire scorso Corrado. E quelle parole hanno evidentemente alimentato la sua passione che lo ha portato oggi a raggiungere un importantissimo traguardo personale ma anche per la città di Castellammare stessa.